basty

Membro Storico
Proprietario Casa
se alludi a me, ho alle spalle una decennale partecipazione a questo forum
Io ho cercato di non "alludere" a nessuno, sperando che ognuno si desse una calmata ed esponendo le proprie opinioni, evitasse i riferimenti malevoli verso l'interlocutore e l'atteggiamento di superiorità.
E non voglio nemmeno risponderti con la risposta proverbiale "gallina che canta ha fatto l'uovo" perchè non sarebbe pertinente.
Vi rispondo elencando nell'ordine, gli "atteggiamenti" che non mi sono piaciuti.
eri e sei tu stesso responsabile della manutenzione e della sua tenuta.
quindi ti dovresti rivalere anche contro te stesso !!
Marcanto invece di aiutare il postante quasi gli attribuisce la responsabilità: "tasi e paga"
scritto in questa forma, caro ingegnere edile, sembra che
.... che c'azzecca il caro ingegnere? Forse si avverte il riflesso dell'altra discussione dove avete fatta la gara a suon di sigle sugli adempimenti per la sicurezza .. esagerando entrambi.
caro signor nessuno ..........vi sono troppi se !!!!
o meglio di una mente bacata
.... ed ecco come si arriva al ....crescendo con brio ...

Riporto e completo la risposta sintetica al quesito iniziale:
- il tetto è condominiale, contribuiscono tutti i condomini
- in caso di inerzia del condominio, il singolo si deve appellare al giudice
- Il danneggiato ha diritto al ristoro del danno subito...ma facendo parte del Condominio dovrà sostenere la corrispondente quota.

Tutto il resto mi è parso irrilevante.
 

Luigi Criscuolo

Membro Storico
Proprietario Casa
"gallina che canta ha fatto l'uovo"
ho risposto per primo perché mentre ero al pc per scrivere un altro intervento mi è comparso il fumetto che mi segnalava il tuo intervento. Non è certo "excusatio non petita accusatio manifesta" certe analisi alla luce delle tecnologie moderne vanno riviste.
Forse si avverte il riflesso dell'altra discussione dove avete fatta la gara a suon di sigle sugli adempimenti per la sicurezza .. esagerando entrambi.
ti dico solo che il postante della discussione, alla fine della lite tra me e @mancanto, si è rivolto pubblicamente a me per chiedere un ulteriore informazione. Che di devo dire forse avrà recepito nelle osservazioni dell'ingegnere edile solo dell' inutile sarcasmo.
 

marcanto

Membro Senior
Professionista
Sulla frase
<si è rivolto pubblicamente a me >
direi solo perché ha visto il lui un soggetto più propenso ai suoi scopi, infatti poi ha risposto con fiumi di parole.
Sull'espressione
<mentre bacata >
io ho SOLO replicato,copiato, la stessa espressione che il caro nessuno ha usato nei miei confronti nel suo #8.
Quindi non è corretto attribuirla a me!

In aggiunta ha usato anche alte espressioni OFFENSIVE, sempre in #8, che non si vedono perché giustamente eliminate da moderatori.
IO ho solo replicato a dei sui precedenti offensivi......non è mia consuetudine iniziare ma se provocato.......poi mi difendo.
 
Ultima modifica:

basty

Membro Storico
Proprietario Casa
..poi mi difendo
Per cui se si riesce bisognerebbe sempre evitare apprezzamenti sulle persone. Si contesta il contenuto, non chi lo ha espresso.
Non ho titolo per stabilire chi ha cominciato: certamente alcuni forumisti hanno il vezzo (vizio?) di esprimersi in modo tassativo e spregiare le opinioni altrui. Basterebbe aggiungere: io ritengo corretto fare X e non y E li fermarsi.

Io mi prendo regolarmente della “capra” per non citare altre espressioni irriguardose da parte di un solito interlocutore : ormai non ci faccio più caso.
Libero il lettore di farsi una idea dello stile degli interlocutori che intervengono.
Non sono i mi piace o i punti contabilizzati a etichettare una persona. Questa non è una competizione. Saluti
 

marcanto

Membro Senior
Professionista
Apprezzamento?
Ma non sono stato io ad esprimermi in termini offensivi (parti cancellate) io ho solo replicato.
Poi SI sarebbe meglio indicare che si tratta di proprie opinioni o linee di pensiero.........ma quando si entra in ambienti professionali non sempre è facile / possibile.
 

chiacchia

Membro Storico
Proprietario Casa
In tutto questo Frosanna è sparita senza dirci come è composto il fabbricato quanti condomini lo compongono e se il tetto è diritto o a falde, la discussione non ci ha portato da nessuna parte.................se non quella di litigare


:shock:
 

frosanna

Membro Attivo
Buon giorno a tutti e grazie per gli auguri! Mi dispiace di aver causato tutto questo rebelot...ma la colpa è anche mia per non essermi spiegata meglio. La casa fa parte di una eredità (purtroppo).io e altri eredi abbiamo il negozio accessibile solo da strada e i cugini l appartamento sopra dal quale si accede al lastrico solare la cui totale incuria e abbandono hanno causato infiltrazioni fino a una vera pioggia dentro il negozio ora a uso deposito. Quasi sicuramente i cugini non risponderanno alla nostra richiesta di riparare il lastrico ne al danno al negozio e purtroppo le condizioni delle infiltrazioni compromettono la vendita del negozio. Come potete capire le eredità non sempre sono piacevoli. Ringrazio tutti per l interessamento a volermi dare dei chiarimenti che ho trovato fumosi in altri siti. Buona giornata!
 

Dimaraz

Membro Storico
Proprietario Casa
e i cugini l appartamento sopra dal quale si accede al lastrico solare la cui totale incuria e abbandono hanno causato infiltrazioni fino a una vera pioggia dentro il negozio ora a uso deposito

Se la proprietà del lastrico solare fosse esclusiva dei cugini allora a loro compete 1/3 della intera spesa (ripristino e riparazione danni tuoi e loro) e la metà di quanto rimane mentre a te rimane l'altra metà (praticamnete loro 2/3 tu 1/3).

Se invece la proprietà del lastrico fosse condivisa l'intera spesa va divisa a metà.

Se non concordano nella riparazione dovrai adire ad un Giudice che imponga l'intervento
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità

Le Ultime Discussioni

Alto