quindi è meglio non sentenziare? bando ai discorsi, se un amministratore sbaglia il riparto e lo si fa notare, può tornare sui propri passi, deve tornarci o deve far pronunziare l'assemblea? inoltre l'assemblea può sentenziare una cosa già decisa da articoli di legge?
 
appunto! e se sbaglia il riparto? chiede chiacchia. Perchè si rifà ad una tabella invece che ad un' altra. Oppure perchè fa pagare a tutti i condomini una cosa che deve pagare solo una parte?
 
ripeto l'amministratore fa il riparto come da delibera assembleare e di far pagare in base al regolamento condominiale, con le apposite tabelle
 
esempio: diversi lastrici solari. c'è l'articolo di legge che spiega che ognuno paga la sua copertura. Si rifà un lastrico e l'amministratore emette le bollette per tutti. Si deve fare un'assemblea oppure è sufficiente produrre all'amministratore l'articolo di legge e lui, motu proprio, conguaglia con una prossima bolletta? come dovrebbe essere più giusto davanti ad un articolo incontrovertibile?
 
hissa perchè chiacchia trova sempre un colpevole

Io non lancio mai la prima pietra ma cerco di essere obbiettivo e mi attengo alle leggi che se non conosco le cerco le leggo e mi faccio aiutare da chi come voi ha più esperienza, infatti una mi acontestazione è stata la richiesta da parte dell'amministratore del 2% su i lavori, la risposta è stata: è scritto nella mia richiesta di quando avete accettato il mio incarico, o risposto OK io non c'ero non lo sapevo, non ho detto mi faccia vedere la proposta da noi accettata.
 
sicuramente sarà così. Però la proposta la potevi leggere. se è stato deliberata dalla maggioranza, più di 50% , devi pagare. vai da qualche condomino e cerca la proposta e la delibera.
 
Siii! e credi che qualche condomino ha conservato la proposta? io ho ricevuto solo copia del verbale per raccomandata perchè ero assente e poi al massimo sarà stata letta e allegata al verbale di assemblea che potrà essere sempre modificata quando vuole lui all'occorrenza.
Ma perchè sono cosi cattivo? perchè indirettamente so che è sua abitudine, ha sempre manipolato documenti ecc. anche quando non faceva l'amministratore e poi ho una copia della sua cattiva "onestà" conservata ma è un'arma a doppio taglio
 
e sul verbale non c'è scritto nulla? allora come fa a pretendere il 2% se nopn è stato deliberato? nella proposta poteva essere scritto quello che voleva, ma deve apparire in delibera
 
non devi andare da nessuna parte se eri presente devi aver votato a favore o contro se non eri presenti devi aver ricevuto la delibera dell'assemblea con tutte le spese deliberate a maggioranza, e non impugnate nei termini di legge, che possono variare da 30 a 60 gg. dalla delibera
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità

Discussioni simili a questa...

Le Ultime Discussioni

Indietro
Top