1. propit.it è il primo e unico forum italiano interamente dedicato ai Proprietari di Casa e agli Inquilini conduttori di proprietà immobiliari.

    Su propit.it puoi approfondire nuove leggi, leggere opinioni, recensioni e consigli, scoprire nuovi strumenti, confrontarti e trovare modulistica fiscale, legale e contabile per gestire la proprietà immobiliare.

    Registrarsi è gratis ed elimina la pubblicità

Tag (etichette):
  1. IGORBMA

    IGORBMA Membro Attivo

    Professionista
    Salve,
    In alcuni comuni è previsto il riparto delle quote dell'IMU: una parte allo Stato ed una parte al Comune. sapete dirmi dove poter trovare questa lista dei comuni? oppure la cosa deve essere ancora decisa e se ne riparlerà successivamente con le quote a saldo previste a Dicembre? Grazie
     
  2. Nemesis

    Nemesis Membro Storico

    Proprietario di Casa
    La norma istitutiva dell'imposta municipale propria prevede che una quota di quell'imposta sia riservata allo Stato e che per alcune fattispecie non si applicano la riserva della quota di imposta a favore dello Stato. Quindi non sono i comuni che possono prevedere tale riparto.
     
  3. IGORBMA

    IGORBMA Membro Attivo

    Professionista
    Grazie per la precisazione.
    Mi chiedo allora:La ripartizione del 50% tra stato e comune va fatta in automatico per tutti i comuni? In che modo è possibile risalire alle fattispecie particolari? quali sono gli elementi che definiscono tali situazioni particolari?
     
  4. Nemesis

    Nemesis Membro Storico

    Proprietario di Casa

Per rispondere Entra o Registrati è Gratis…

Perchè dovresti Registrarti?

  • Partecipare e Creare Discussioni
  • Trovare Consigli e Suggerimenti
  • Condividere i tuoi Interessi
  • Informarti sulle Novità

Condividi questa Pagina