1. propit.it è il primo e unico forum italiano interamente dedicato ai Proprietari di Casa e agli Inquilini conduttori di proprietà immobiliari.

    Su propit.it puoi approfondire nuove leggi, leggere opinioni, recensioni e consigli, scoprire nuovi strumenti, confrontarti e trovare modulistica fiscale, legale e contabile per gestire la proprietà immobiliare.

    Registrarsi è gratis ed elimina la pubblicità

  1. tony1954

    tony1954 Nuovo Iscritto

    Salve a tutti.....volevo sapere sono sufficienti 30 minuti per riscuotere le bollette mensili di condominio, o c'è un tempo stabilito per tutto ciò?
    Grazie tony1954
     
  2. Alessia Buschi

    Alessia Buschi Membro dello Staff Membro dello Staff

    Professionista
    Ciao,
    Perdonami, ma cosa intendi dire? :shock:

    Aggiunto dopo 23 minuti :

    Probabilmente l'amministratore ha comunicato che la riscossione delle quote bollette si teneva il giorno X dalle ore 18:00 alle ore 18:30 per esempio?
    Se ho immaginato giusto, a questo proposito non esistono norme a riguardo, è l'amministratore che decide, comunicandolo ai condomini mediante avviso, il giorno e l'ora in cui verrà a riscuotere le quote condominiali, comunque di solito l'orario varia, può essere mezz'ora, un'ora o anche due ore, questo lo stabilisce l'amministartore.

    Ciao
     
    A tony1954 e arianna26 piace questo messaggio.
  3. adimecasa

    adimecasa Membro Storico

    Professionista
    Risposta x tony1954 ma i 30 minuti l'amministratore li da al consigliere come contributo per la riscossione delle bollette o servene a lui per riscuotere quante sono le bollette da riscuotere chiarisci.:daccordo: ciao adimecasa
     
  4. arianna26

    arianna26 Membro Senior

    Proprietario di Casa
    pagare con bonifico non risolverebbe il problema in anticipo? il tempo dipende dall'amministratore e le modalità pure. qualcuno bussa a tutte le porte, qualcun altro mette avvisi e così via.
     
  5. adimecasa

    adimecasa Membro Storico

    Professionista
    Risposta x arianna26 con i metodi telematici di oggi (anno 2011) è improponibile usare il porta a porta e/o con un banchetto in portineria per riscuotere le bollette condominiale, nell'arco di tempo di 30 minuti, e che tutti i condomini siano presenti nei 30 minuti. ciao adimecasa:idea::fiore:
     
  6. arianna26

    arianna26 Membro Senior

    Proprietario di Casa
    sono d'accordo. infatti suggerivo il bonifico...
     

Per rispondere Entra o Registrati è Gratis…

Perchè dovresti Registrarti?

  • Partecipare e Creare Discussioni
  • Trovare Consigli e Suggerimenti
  • Condividere i tuoi Interessi
  • Informarti sulle Novità

Condividi questa Pagina