c.carlo86

Nuovo Iscritto
Proprietario Casa
Buonasera a tutti,
come da oggetto, avrei bisogno di indicazioni su come procedere alla risoluzione di un comodato d'uso parziale (una stanza) senza determinazione di durata e registrato all'Agenzia delle Entrate.
Basta una scrittuta privata con una richiesta di restituzione da parte mia inviata con raccomandata A/R o ci sono adempimenti da compiere con l'Agenzia?

Grazie a tutti
 

Gianco

Membro Storico
Professionista
Potresti leggere qua:
Non tratta il caso del comodato d'uso parziale, ma ritengo che non cambi il problema.
 

basty

Membro Storico
Proprietario Casa
Ho letto l’articolo di fianco, ma non capisco il finale: due modelli 69 e due F24 “pagati”: mi sembra un refuso : che entrambi i modelli abbiano una copia per l’ufficio e una per il contribuente è un conto; che si debbano pagare due F24 mi sembra una stortura
 

c.carlo86

Nuovo Iscritto
Proprietario Casa
Potresti leggere qua:
Non tratta il caso del comodato d'uso parziale, ma ritengo che non cambi il problema.

Però ho letto in giro che quella è la procedura con un comodato con data certa, dalla quale si recedere in anticipo. In un comodato precario, sempre letto in giro, mi pare che non ci sia da pagare nulla, ma solo da fare una richiesta di restituzione con data certa (es. Raccomandata a/r).
Ho domandato invece ad una agenzia immobiliare, e ni ha detto che c'è da pagare i 67€ come se fosse il recesso da un contratto di locazione.

Il problema è che ci sono troppe opinioni sullo stesso argomento.
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità

Discussioni simili a questa...

Le Ultime Discussioni

Alto