gattosofia

Membro Attivo
Proprietario Casa
Buongiorno,
ho ristrutturato un appartamento, alcuni lavori sono stati fatti molto male e per questo ho sospeso i pagamenti all’impresa. Ho incaricato un perito iscritto al registro del tribunale di redigere una valutazione dei danni subiti e ho intenzione di affidare ad altra impresa i lavori per sistemare i danni. L’impresa naturalmente minimizza sull’entità dei danni e vorrebbe accordarci uno sconto irrisorio sul saldo che dobbiamo ancora versare. Siccome vorrei evitare di rivolgermi ad un legale per prima, vorrei sapere se posso iniziare i lavori prima di trovare un accordo oppure se potranno contestarmi che non sarà più possibile fare una perizia da un loro tecnico di fiducia (finora hanno fatto un sopralluogo con degli artigiani). Grazie.
 

Dimaraz

Membro Storico
Proprietario Casa
Quindi dovrei rimanere mesi in una casa che è ancora un cantiere?

Purtroppo non è il periodo migliore per rivolgersi ad una "Giustizia" che già in periodi normali lascia a desiderare.

Senza iniziare subito una "causa legale" puoi provare con una mediazione ma non posso esprimere consigli sulla base del "non spiegato".
Parli di lavori mal eseguiti ma non spieghi ne che lavori, ne che vizi o danni...ne di che importi si tratta.

Siamo mica maghi con la sfera magica.
 

gattosofia

Membro Attivo
Proprietario Casa
Purtroppo non è il periodo migliore per rivolgersi ad una "Giustizia" che già in periodi normali lascia a desiderare.

Senza iniziare subito una "causa legale" puoi provare con una mediazione ma non posso esprimere consigli sulla base del "non spiegato".
Parli di lavori mal eseguiti ma non spieghi ne che lavori, ne che vizi o danni...ne di che importi si tratta.

Siamo mica maghi con la sfera magica.
Grazie per la risposta. Non sono gravi danni per fortuna, ma ci stanno creando molti disagi: controtelai delle porte scorrevoli montati male, al punto che è impossibile montare le porte, muri storti, alcuni lavori non finiti. Il perito ha stimato 10000 euro di danni, il preventivo dei lavori era di circa 40000 euro.
 

Gimmiboy

Membro Attivo
Proprietario Casa
Ovvio che non è pensabile che una porta non si chiuda, va riparata, va rifatto il muro, il controtelaio, quello che è. Secondo me ti conviene mediare con la stessa ditta, se non sei pratico nella mediazione fatti aiutare da un legale a contrattare, pattuendo un compenso prima.
La ditta era conosciuta, aveva fatto altri lavori ? Saranno capaci di montare una porta scorrevole.. ?
 

Dimaraz

Membro Storico
Proprietario Casa
controtelai delle porte scorrevoli montati male, al punto che è impossibile montare le porte, muri storti, alcuni lavori non finiti. Il perito ha stimato 10000 euro di danni, il preventivo dei lavori era di circa 40000 euro.

Beh...10mila di danni su 40mila vuol dire il 25% ...una bella sfilata di caxxate fatte.
Per curiosità manovalanza di che tipo?
Avete scelto la ditta sulla base del minor preventivo senza avere referenze?
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità

Discussioni simili a questa...

Le Ultime Discussioni

Alto