rito

Nuovo Iscritto
buon di a tutti!
qualcuno, ben informato, sa se ci sono o sono previste agevolazioni per ristruturazioni edilizie anche per il prossimo futuro.
Se non sbaglio l'atttuale detrazione del 50% scade in primavera, sarà rinovata?
La nuova finanziaria prevede qualcosa?
Sono valide anche per ristrutturazioni che non riguardano la prima casa?
Personalmente credo che sarebbe il caso di riproporla una forma di aggevolazione, cosi da far lavora un po di gente e far girare un po di schei,
se qualcuno sa! prego risponda.
saluti
 

Angelosky

Membro Attivo
Proprietario Casa
Ti dico quello che so, senza avere la pretesa di essere esaustivo. Le agevolazioni attuali con il 50% di detrazioni con un massimale di 96.000 €, continueranno fino a giugno 2013. Dopo torneranno a essere valide le detrazioni del 36% con un massimale di 48.000 €. che sono ormai strutturali. Forse prolungheranno quelle del 50%, nessuno lo sa, certo farebbero circolare più "schei" :),
bye bye
 

essezeta67

Membro Senior
Proprietario Casa
Quando al 30/06/13 l'agevolazione 50% su 96.000 euro decadrà, continuerà permanentemente quella del 36% su 48.000 euro.
Alla parola "schei" ho guardato da dove vieni. Sei nella mia zona.....saluti.
 

caterina58

Membro Attivo
Proprietario Casa
scusate l'intromissione, avrei una domanda da porre. Devo ristrutturare una villetta composta da due appartamenti con abbattimento di barriere architettoniche, risanamento, creazione di un vespaio nei locali seminterrati e sistemazione cancellate - parti comuni; inoltre ristrutturerò anche il mio appartamento. posso considerare la detrazione due volte? un massimo di 96.000 euro per le parti comuni da dividere con l'altro proprietario e un altro per il mio appartamento?
alcune opere di ristrutturazione del mio appartamento rientrano tra quelle previste dper il risparmio energetico: rifacimento impianto riscaldamento, ( con rimozione pavimenti, attuali caloriferi e sostituzione con caldaia a condensazione e riscaldamento a pavimento,cambio infissi, pannelli solari per produrre acqua calda;sono previsti anche abbattimento e spostamento di muri. un ultima domanda: è prevista anche la costruzione di un box di pertinenza del mio appartamento, comeva considerato?
grazie e visto l'avvicinarsi dell'imminente festività, buon natale a tutti.
Caterina
 

Angelosky

Membro Attivo
Proprietario Casa
Per Caterina.
Per quanto ne so, puoi solo separare i due interventi: quello di ristrutturazione da quello riguardante il risparmio energetico. Farei subito entrambi dato che sono collegati e che la tua ristrutturazione è piuttosto complessa, ricorda che vi sono dei limiti di spesa per entrambi gli interventi.
Ricorda ancora che quello del 50% ristrutturazione scade in giugno di quest'anno e che vale il principio di cassa, cioè la data che vale è quella del pagamento.
Questo in linea di massima, poi si deve approfondire ... buon divertimento :)
Dimenticavo... i massimali comprendono tutto ciò che ti riguarda: spese condominiali, per la tua quota parte, più le spese esclusive. Bye bye
 

rito

Nuovo Iscritto
grazie per il tuo parere.
ti chiedo ancora una cosa. Se uno beneficia gia della detrazone del 36% per circa 40000.00 euro può beneficiare anche di quella del 50% per ALTRI 96000.00 euro, o vanno scalati quelli per cui si dertae il36%.
grazie e saluti
 

essezeta67

Membro Senior
Proprietario Casa
Se hai iniziato l'intervento prima di fine giugno 2012 ti devi limitare al 36% su 48000 euro
Se invece hai iniziato in luglio 2012 puoi usufruire del 50% su 96000.
Non puoi usufruire di una agevolazione e anche dell'altra contemporaneamente. Saluti.
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità

Le Ultime Discussioni

Alto