Adriano Giacomelli

Membro dello Staff
Proprietario Casa
Si vero, il peccato originale lo abbiamo, i nostri rappresentanti sono l'espressione peggiore dei nostri politici e il nostro debito è figlio di una politica clientelare iniziata negli anni 1960 con la DC al governo. Però io non li ho votati, io non ho mai chiesto una casa allo stato, un assegno di disoccupazione, non ho mai fornito enti statali, non ho mai corrotto, non ho attiguità con la politica ne con i poteri mafiosi, sono un "fortunato" possessore di immobili e pertanto sono tastassimo e indebitato per superare il momento storico che Monti in testa ha calato sugli immobili.
L'Europa ha reso asfittica con regolamenti capziosi c
 

Adriano Giacomelli

Membro dello Staff
Proprietario Casa
"tassatissimo" molto tassato!
L'Europa ha reso asfittica l'economia con regolamenti sulla produzione sulle banche contribuendo a mortificare l'economia europea a favore delle economie deregolizzate che imperversano sui nostri mercati con prodotti spesso di dubbia origine e qualità.
 

clemente

Membro Attivo
Professionista
Per noi cittadini italiani è praticamente impossibile uscire dall'Euro perchè visto l'ammontare del nostro debito pubblico è quasi certo che finiremmo col fare la fila davanti a Banche chiuse ... ve le ricordate vero le immagini dei cittadini greci quando il loro primo ministro ha ventilato l'idea di uscire dalla UE ...
 

sergioxcase

Membro Attivo
Proprietario Casa
Caro Adriano, hai perfettamente ragione...siamo tassatissimi!!! e non vediamo il ritorno di tante tasse in servizi... ma qualche volta hai ascoltato Report sulla RAI?... hai visto quanti succhiasangue ci sono?... non si salva quasi niente, qualche "prelievo" si può sopportare ma in questo modo altro che anemia!!!!... e credi che i nostri mali dipendano dall'essere in Europa? credi davvero che se si tornasse alla lira e si uscisse dall'europa queste sanguisughe immediatamente smetterebbero di farci salassi?... sono solo discorsi populisti che solleticano la pancia molle del paese, senza serietà, portati avanti da fazioni disoneste. Occorre stare in Europa, continuare ad avere l'euro ed iniziare a ripulirci da questi animalacci da dosso. Il primo passo per me sarebbe quello di introdurre il lavoro "risarcitorio" ossia: hai commesso reati. ok, da domani inizi a lavorare per ridare alla società il maltolto... qualcuno potrebbe obiettare che reintroduco i lavori "forzati"... di fatto non vorrei che fossero molto "cattivi" ma solo pari a quello che tanti padri di famiglia fanno giornalmente...
poi fatto questo si potrebbe iniziare a rivedere leggi, giustizia, ma fintanto che questa gente commette reati ed il giorno dopo è di nuovo libera tutto è inutile, lo Stato appare connivente con il crimine... ... utopia, forse si... d'altro canto mi sembra che i vari partiti si siano accordati per spartirsi gli argomenti di intervento in modo che non esista un partito o movimento che con un minimo di criterio affronti tutti i problemi, ognuno ha il proprio cavallo di battaglia, non toccato dagli altri, in modo che noi poveri elettori non possiamo scegliere un partito che grosso modo ci possa soddisfare in tutto, ma dobbiamo per forza ingoiare di volta in volta un rospo troppo grosso, per poi vomitarlo e vedere di ingoiarne un'altro da un'altro partito, anch'esso non pienamente valido.., che la casta si sia accordata così?.. certo sono discorsi da Bar... ma è difficile affrontare argomenti di questa fatta in poche righe su un blog. dobbiamo farlo diversamente ed in modo più costruttivo e poi cercare di essere più uniti, determinare un piccolo obiettivo conseguibile e portarlo in fondo, altrimenti ci disperdiamo e tutto resta a livello di discorso pignucolone e senza concretezza.
 

GianfrancoElly

Membro Attivo
Proprietario Casa
Caro Sergio, concordo su tutto quello che dici: il tuo commento è tra i migliori che ho letto su PROPIT su tutti gli argomenti. Per quanto riguarda Report: da un pò di tempo non lo guardo più. Sono disgustato che alle sue precise e circostanziate inchieste non succeda niente (non solo a livello politico ma nemmeno da parte dei procuratori della Repubblica).
Per Giacomelli: sono nella tua stessa situazione ma le mie conclusioni sono diverse. I nostri risparmi, che ci hanno permesso di acquistare immobili o titoli di Stato, sono dovuti "anche" ai debiti dello stato per concedere, oltre che prebende, servizi sociali di cui tutti abbiamo usufruito. Per quanto riguarda gli immobili, anche dopo aver detratto le tasse, hanno sempre reso di più dell'inflazione. Non capisco pertanto la tua affermazione di essere "indebitato".
Un'ultima osservazione: l'Italia ha il più alto debito pubblico ma anche il più grande risparmio privato, come se ci sia stato un travaso tra le 2 "voci".
 

Luigi Criscuolo

Membro Storico
Proprietario Casa
Sono disgustato che alle sue precise e circostanziate inchieste non succeda niente (non solo a livello politico ma nemmeno da parte dei procuratori della Repubblica)
forse perché per la Procura della Repubblica non ci sono tutte le prove per partire con una azione penale che porti alla condanna: molte volte la procura è partita e poi l'incolpato se l'é cavata per insufficienza di prove.
Guarda il "Berlusca" di tutti i processi che ha avuto solo l'ultimo si è concluso con la sua condanna; tutti gli altri o perché il fatto non costituisce reato, o per insufficienza di prove, o perché il reato è precritto, è sempre riuscito a cavarsela.
 

chiacchia

Membro Storico
Proprietario Casa
Il mondo sarebbe bene fosse unificato il più possibile
Non riusciamo a mettere insieme quattro teste figuriamoci le teste di tutto il mondo è una utopia e proprio la mancanza di diversificazione, l'incontrario di globalizzazione, è la causa dei mali, credete che la globalizzazione risolva i problemi? e si dovrebbe chiamare comunismo ma quello di una volta dove tutti avevano la loro parte in base al loro valore ma TUTTI avevano la possibilità di diventare qualcuno, oggi o sei della casta o sei un tartassato.
Guarda il "Berlusca"
Ancora con sto berlusca a furia di nominarlo gli avete fatto cadere il....suo bene prezioso ma vi rendete conto a quanti il berlusca fa lavorare e gli da uno stipendio, e a uno come questi che ha il coraggio di rimanere ancora in Italia ancora gli date addosso per qualche marachella? ma ci vorrebbero 10/100/1000 come lui con tutte le marachelle che vuole perché le marachelle se le paga lui non come fanno gli altri che le paghiamo NOI, vedi Marchionne che ha fatto VIA e le marachelle le fa all'estero ma anche all'estero da lavoro e qui? rimaniamo come tanti Babbani ( termine di Erry Potter ) non era meglio dirgli UUUEEEHHH! dove vai resta in Italia ti faccio pagare meno tasse ma fammi lavorare gli Italiani.
E adesso datemi torto.
 

GianfrancoElly

Membro Attivo
Proprietario Casa
Per Criscuolo: se le notizie che dà la Gabanelli fossero false dovrebbe essere querelata, ma finora tutte le sentenze sulle querele sono state a suo favore (quindi i giudici hanno riconosciuto che le denunce fatte da Report erano vere , ma le Procure non sono intervenute).
 

sergioxcase

Membro Attivo
Proprietario Casa
tratto da:
Senegalese aiuta i vigili urbani a bloccare un ladruncolo in fuga - Cronaca - il Tirreno

PISA. Un tunisino di 47 anni, senza fissa dimora, è stato denunciato per furto aggravato dalla polizia municipale in servizio in Piazza dei Miracoli dopo essere stato scoperto a cambiare yuan cinesi appena rubati a una turista. Utile il contributo di un senegalese che ha assistito al furto e ha “guidato” gli agenti fino al negozio di cambia valute dove è stato fermato il nodraficano. È successo a mezzogiorno in Piazza dei Miracoli dove una turista cinese mentre scattava fotografie dopo avere appoggiato ai suoi piedi uno zainetto contenente passaporto, carte di credito e denaro contante in valuta cinese, italiana e statunitense, ha subìto il furto della borsa. Immediata la richiesta di aiuto alla pattuglia di polizia municipale in servizio a pochi metri di distanza. Altrettanto immediata la ricerca dell'autore del furto. Aiutati da un ragazzo senegalese, che indicava la direzione presa dal ladro con indosso lo zainetto sottratto, i vigili hanno inseguito il ladruncolo dentro l'Ospedale Santa Chiara, ma questi, liberatosi dello zaino, è uscito dall'ospedale, sempre seguito con lo sguardo dal prezioso testimone africano, ed inseguito dai vigili, e si è infilato nel negozio del cambia valute di piazza Duomo. Lo hanno bloccato: in tasca, oltre agli yuan che voleva cambiare, c’erano anche i 90 euro sottratti dallo zainetto rubato alla turista cinese. «Nonostante la chiara flagranza del reato e la lunga lista di precedenti per rapina, furto e spaccio di stupefacenti che il magrebino ha collezionato negli anni, finendo in almeno sei carceri italiane, la Procura non ha ritenuto sufficienti gli elementi per procedere all'arresto – spiegano dal comando di via Battisti -. Così si è proceduto a denunciarlo per furto aggravato con destrezza e tentativo di riciclaggio del denaro rubato. Da evidenziare l'encomiabile comportamento del ragazzo senegalese che non ha esitato a mettere la polizia sulle tracce del ladro, permettendone l'immediata cattura».
......................
Ma cosa sono le Procure?... io ho un vuoto di conoscenza... devo di sicuro informarmi meglio....visto così mi sembrano un ente per aiutare i delinquenti... o forse sono le leggi che fanno acqua da tutte le parti e le Procure poverette devono attenervisi....comunque mi sembra che qualcosa non torni......
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità

Le Ultime Discussioni

Alto