ncolitti

Membro Attivo
Proprietario Casa
Al momento l'ACE può essere allegata e non ha costi di bollo. E - se ho ben capito - per le singole unità immobiliari non è più neppure obbligatorio allegarla.
Resta l'obbligo di inserire una frase esplicita nel contratto tramite la quale si dichara che il conduttore ne ha ricevuto copia.

L'ace ora si chiama ape:occhi_al_cielo:, e ci sono discussioni interessanti al riguardo, tipo questa:

http://www.propit.it/threads/obbligo-ape-affitto-sino-a-30-giorni.30088/[DOUBLEPOST=1392216155,1392215938][/DOUBLEPOST]
il supporto via mail non mi ha risposto e ho chiesto aiuto tre giorni fa...
Lascia perdere il supporto via mail. Ti risponde dopo una settimana e ti dice questa frase standard, molto poco utile:pollice_verso:, che ti copio e incollo:

Testo risposta:
Gentile Contribuente,
ci scusiamo per il disagio causato dall'utilizzo di un nuovo strumento software, ma poichè non siamo in grado di valutare tramite mail Il problema da Lei segnalato lo trasferiamo all'area tecnica per i necessari test e la invitiamo a contattare il n. 848800444 optando per "Area tematica".
Al momento, per evitare di registrare il suo contratto oltre i termini previsti può utilizzare il software (contratti di locazione 9.5.3) messo a disposizione dall'Agenza. Tale software sarà utilizzabile sino al 31 marzo 2014.
Cordiali saluti.
 

Giorgio B.

Membro Junior
Professionista
Tale norma è superata, si sono resi conto che avevano fatto una stupidaggine a rendere nulli i contratti di locazione se mancava l'ace ed hanno rimediato a fine dicembre.
Al momento l'ACE può essere allegata e non ha costi di bollo. E - se ho ben capito - per le singole unità immobiliari non è più neppure obbligatorio allegarla.
Resta l'obbligo di inserire una frase esplicita nel contratto tramite la quale si dichara che il conduttore ne ha ricevuto copia.

anche io la pensavo come te, ma quello che ho postato è una novità che è spuntata in questi giorni ... se mi dai una mail ti mando tutto il malloppo dove si capisce bene come ci si deve comportare, oppure mi insegnate ad allegare un pdf e lo posto di seguito
 

Giorgio B.

Membro Junior
Professionista
p.s. ... mi è arrivata la ricevuta del pagamento successivo ... scartata perché (secondo loro) il contratto risulta risolto :shock:

inutile dire che il contratto è vivo e vegeto, fatto un anno fa, e ne sono sicuro visto che è mio personale ... non ho parole :triste:
 

pellizzoni giuseppe

Membro Attivo
Proprietario Casa
comunque ,prima che tutto sia chiarito e sistemato dai 1000 balzelli , si possono registrare ancora i contratti con le "vecchie procedure " SIRIA e contratti di locazioni usufruendo degli schemi dellADE con ricevute tramite Entratel , Giusto? se non erro fino al 31 marzo 2014 . x scaricare la precedura del file PDF/A quel'è il migliore sistema ? grazie 1000
 

svevuccia

Membro Attivo
Proprietario Casa
cito per vostra informazione:

Testo richiesta informazioni:
buongiorno, vi scrivo per due motivi:..1) ho inviato un contratto con RLI in data 31/01 ed e` ancora in elaborazione, posso essere fiduciosa che ricevero` accettazione e potro` stampare quietanza della registrazione? al momento se provo a stampare ho ancora errore 500..2) devo fare una cessione di contratto tra due locatori su un altro contratto, ma il sistema mi dice che non ho compilato correttamente il modulo, anche se non mi indica dove ho sbagliato. inoltre devo mettere manualmente il costo del subentro (eur 67+1,81 bollo), non me li calcola automaticamente come dovrebbe. come posso risolvere? ..so che siete assediati dalle richieste ma spero che possiate aiutarmi. Un cordiale saluto e grazie per l'assistenza che state dando a tutti i contribuenti.

Testo risposta:
Gentile Sig.ra, siamo a conoscenza di un ritardo nell'elaborazione delle ricevute dovuto probabilmente ad un massiccio afflusso di dati e alla novità del nuovo modello, ma questo ritardo non dovrebbe compromettere il buon esito della registrazione. Per lo stesso motivo,sia l'impossibilità di stampare copia del contratto sia il calcolo delle imposte con la procedura Rli web, sono delle criticità, già segnalate a livello centrale, e che speriamo vengano risolte nel più breve tempo possibile. Nell'attesa della soluzione ai problemi segnalati, questo servizio di risposta scritta consiglia di utilizzare il programma di compilazione Rli e quindi di preparare ed inviare i files attraverso i programmi "file intenret " o "entratel". Cordiali saluti
 
B

barbie

Ospite
Salve, chiedo a chi è riuscito ad arrivare in fondo e ottenere la ricevuta: vi è stato fatto l'addebito sul conto? Io ancora non lo vedo, anche se la ricevuta c'è già da lunedì. Ho usato Rli web.
 
B

barbie

Ospite
Fatta la domanda, mi do anche la risposta: stamattina c'era l'addebito della delega dell'Agenzia delle Entrate.
 

Giorgio B.

Membro Junior
Professionista
registrato anche il contratto mandato via con il programmino.
ci sono voluti 10 giorni ma alla fine ce l'abbiamo fatta.
ora penso sia solo una questione di "lubrificazione del meccanismo" (e non vogliate a tutti i costi essere maliziosi :^^:) e poi torneremo ad avere ricevute nel giro di qualche ora, max 24,come con Iris, Siria e Locazioni Web.
Almeno spero :occhi_al_cielo:.
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità

Discussioni simili a questa...

Le Ultime Discussioni

Alto