fabius928

Membro Junior
ho appena registrato una locazione con cedolare secca utilizzando direttamente il sito dell'Agenzia, senza scaricare il software sul pc. Tutto è andato ok ho notato solamente che dove vanno inseriti i dati dell'immobile ogni volta che ho dovuto fare delle modifiche dovevo ripristinare anche provincia e città.
 

Eleonoraa

Membro Junior
Buonasera a tutti...
Help
Da una settimana sono bloccata... Non riesco a registrare un contratto di locazione abitativo senza cedolare con sta cavolo di RLI
Per un contratto con cedolare tutto ok non ho fatto manco il riepilogo. Per questo invece vado ad inserire le coordinate bancarie per il pagamento (p IVA ecc) e poi quando salvo mi dice che devo allegare il file... ma non mi dice quale file. Ho allegato il contratto di affitto in pdf... e mi dice che non riconosce il formato. Ho provato a riconvertirlo in pdf.. niente da fare. Al nr di assistenza si passano la palla uno con l'altro e alla fine nessuno mi ha dato una risposta.
Grazie a chiunque possa aiutarmi :triste:
Baci
 

Giorgio B.

Membro Junior
Professionista
prova a fare così:
- registrati sul sito dell'Agenzia delle Entrate
- vai su servizi per
- clicca su validare e convertire file
- sceglie il file e sotto decidi se in PDF/A o TIFF
- allega il contratto che si genera
... dovrebbe funzionare, fammi sapere.

ciao
 

Eleonoraa

Membro Junior
grazie provo

forse è la soluzione... ma gli venisse un po di bene a sti qua... sempre che cambiano metodo! e io ci perdo la giornata dato che nessuno risponde per l'assistenza!!! grrr
:) vi faccio sapere
ciao

PRATICAMENTE...
ci sono dei problemi per la registrazione dei contratti di locazione senza cedolare su web.. bisogna usare il software grrrrrrrrr
ce la farò???
 
Ultima modifica di un moderatore:

ncolitti

Membro Attivo
Proprietario Casa
non è necessario allegare file contratto nei casi, pag.6 istruzioni R.L.I

Da quanto dice il sito Agenzia delle Entrate sembrerebbe che non sia necessario allegare (perchè elenca i requisiti disgiuntamente); da quanto dicono le istruzioni a pag. 6 (che elencano i requisiti in maniera diversa) sembra invece di sì.
Comunque i discorsi stanno a zero, visto che il form mi richiede espressamente di allegare il contratto.
Il contratto l'ho validato su CIVIS che l'ha approvato ma il form non lo prende.
La risposta è sempre la stessa: Uno o piu' campi non sono stati impostati correttamente
Non si capisce quali... perchè non lo segna?!? ed intanto il file allegato è sparito:domanda:
Possibile che solo io abbia questo problema?:shock: Forse sono uno dei pochi onesti (quasi stupidi) che registra un contrattino per posto auto? 38 per cento di tasse, 67 euro di registrazione più 16 euro di bollo, sfioro una tassazione del 50 per cento annuo!
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità

Discussioni simili a questa...

Le Ultime Discussioni

Alto