i sottotetti non abitabili vengono accatastati solo se utilizabili come depositi di pertinenza a qualche u.i.vedo solo Pt-1-S1
Segui il video qui sotto per vedere come installare il nostro sito come web app sulla tua schermata principale.
Nota: Questa funzionalità potrebbe non essere disponibile in alcuni browser.
Registrarsi è gratis ed elimina la pubblicità
i sottotetti non abitabili vengono accatastati solo se utilizabili come depositi di pertinenza a qualche u.i.vedo solo Pt-1-S1
Quindi in pratica se non è deposito di pertinenza e non è accatastato vuol dire che non "esiste" e di certo non si può comprare o no?
Io aggiungere: accessibile agevolmente. E' evidente che una cosa è poterci accedere con una scala in muratura, legno o metallo, ma non a pioli, un'altra è attraverso un lucernario.i sottotetti non abitabili vengono accatastati solo se utilizabili come depositi di pertinenza a qualche u.i.
verissimo mi ero dimenticato.Io aggiungere: accessibile agevolmente
Nella visura. che dovrà essere intestata ad una ditta, si troverà tutti gli immobili denunciati in quel comune.Quindi dalla visura catastale non riesco a vedere se è riportato anche sottotetto? nella visura catastale vedo solo Pt-1-S1 e non c'è altro. doveva esserci qualche riferimento a questo sottotetto, se c'era, no?
Ti stai contraddicendo da solo.
Puoi acquistare anche cose immateriali (es. diritti d'autore) e non serve che un 2bene" abbia tangibilità materica.
Il sottotetto, seppur non accatastato con numerazione propria, era esistente e quindi tutt'altro che "immaginario".
Ti abbiamo spiegato in tutte le "salse" che tuo padre (stanto quanto spiegato finora) non vanta alcun diritto sull'immobile...ma potrà "rivalersi" su vendiotre "truffatore/sprovveduto", su professionista "distratto" e chiedere compensazione persino al compratore di dirttto per eventuali migliorie.
In merito a quest'ultime però...andrebbe chiarito se queste siano avvenute a carico vostro o sia stato il proprietario origianrio (alias Tizio) ad effettuarle.
In tal caso voi avreste comprato senza nulla modificare...anzi dovreste rendere anche il "godimento" (guadagno dalla locazione) percepito.
Probabilmente volevi scrivere che deve essere superiore a m 1,50.Poi per accatastate un deposito, o un sottotetto in base alla circolare 9/2001 l'altezza utile deve essere inferiore a 1,50 mt.
Ho dimenticato un NON. L'altezza NON deve essere inferiore a 1,50mt per accatastare l'immobile.Probabilmente volevi scrivere che deve essere superiore a m 1,50.
Gratis per sempre!