coccinella76

Nuovo Iscritto
ciao a tutti, abbiamo acquistato l' 8 marzo 2010 un immobile purtroppo non libero al rogito.i venditori avevano bisogno di tempo poiché ne stavano acquistando un altro.sull' atto ,quindi abbiamo fatto aggiungere una postilla : 75 gg di tempo per lasciarci le chiavi e per ogni giorno di ritardo trascorso questo tempo scattava la penale di 20,00 giornaliere.i 75 gg son finiti il 23 maggio. Ho chiamato loro per avvisarli che il 24 giugno mi rechero' per la riscossione della somma di un mese. a parole mi avevano detto che ad aprile lasciavano la mia casa,ineve ogni mese ne aggiungono uno.ABBIAMO sbagliato a non mettere un limite massimo di tempo sull ' atto? E se nel frattempo si rifiutassero di pagarmi ogni mese?dicendomi,alla fine saldiamo? come devo comportarmi? grazie in anticipo!coccinella76
 

Jrogin

Fondatore
Membro dello Staff
Professionista
ABBIAMO sbagliato a non mettere un limite massimo di tempo sull ' atto?
Si:rabbia:. A mio parere poi la penale di 20,00 euro giornalieri è veramente irrisoria, in pratica 600 euro mensili (meno di un affitto)

E se nel frattempo si rifiutassero di pagarmi ogni mese?dicendomi,alla fine saldiamo?
Dovresti rivolgerti ad un legale.

Mi dispiace molto che nessuno ti abbia suggerito di trattenere dal saldo prezzo il giorno del rogito una cifra importante dalla quale trattenere le eventuali penali, e cosa più importante non aver indicato il termine ultimo entro quale devono lasciare inevitabilmente l'immobile al dila del pagamento delle penali-
 

coccinella76

Nuovo Iscritto
grazie per avermi risposto cosi' tempestivamente.il fatto che mi consigliate di rivolgermi a un legale mi non mi rincuora purtroppo:triste:questo per dirmi che potrebbero rifiutarsi di pagarmi? l' agente che ci ha seguiti a cui abbiamo dato un ottimo compenso evidentemente non ha fatto bene il suo lavoro e la nostra inesperienza ha fatto la sua parte.a parte il legale non posso anche far intervenire l' agente immobiliare?oppure ormai è fuori questione?
 

Jrogin

Fondatore
Membro dello Staff
Professionista
Se l'agente immobiliare è in buon rapporti con i venditori potrebbe dare il proprio contributo affinchè la questione si risolva positivamente.
Magari per essere più tranquilla, prova a verificare se veramente hanno già acquistato, se hanno già rogitato o fatto solo un contratto preliminare.
 

Brunonor

Nuovo Iscritto
Più che con l'AI, dovresti prendertela con il notaio che ha rogitato: non credo proprio che egli abbia tutelato entrambe le parti. Normalmente, quando succedono evenienze di questo tipo, la penale che i notai propongono è di 100/200 euro al giorno, dunque un buon deterrente e non la somma ridicola che ha fatto mettere in atto.
 

bolognaprogramme

Membro Assiduo
Professionista
Più che con l'AI, dovresti prendertela con il notaio che ha rogitato: non credo proprio che egli abbia tutelato entrambe le parti. Normalmente, quando succedono evenienze di questo tipo, la penale che i notai propongono è di 100/200 euro al giorno, dunque un buon deterrente e non la somma ridicola che ha fatto mettere in atto.



Sono d'accordo.
L'agente immobiliare mi sembra che sia preso in mezzo senza colpa, tanto più che mi sembra di capire dal tuo racconto che ci sia stata una postilla nel rogito relativa alla penale...
Il notaio - che hai pagato tu - non ti ha aiutato un granchè a tutelarti, almeno con una data finale !!

In ogni caso, anche € 600 al mese non sono pochi, per cui si spera che ti liberino al più presto la casa.

Silvana
 

coccinella76

Nuovo Iscritto
Gia' avete ragione! ma in sostanza oltre a sperare che tutto sistemi il piu' presto possibile cosa posso fare? Andare dal notaio e dirgliene quattro e basta? o posso coinvolgerlo di fatto?grazie a tutti!
 

Brunonor

Nuovo Iscritto
Concordo con Giovannelli. Rivolgiti ad un legale, che possa esaminare con cura le clausole del contratto di vendita, magari assieme al notaio. Forse tra le righe c'è qualche scappatoia.
Vista la delicatezza della cosa, non seguirei la via bonaria che promette solo tempi lunghi ed esiti incerti.
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità

Discussioni simili a questa...

Le Ultime Discussioni

Alto