Hug

Membro Attivo
Proprietario Casa
Sbagliare nel rubare capita. Il ladro deve rassegnarsi. Importante è che eviti di farsi assistere dall'avvocato Massimo Della Pena e che invece scelga un principe del forum (cioè di propit).
 

Betty Boop

Membro Attivo
Proprietario Casa
Buongiorno, vorrei azzardare un ipotesi, e se invece fosse una "goliardata"
finita male..? ed il ragazzo , che ha posto a noi la domanda, cercasse aiuto..?

Per Seny6639 se io fossi tua madre, ti direi ,vai in ginocchio e prega il padre che ha fatto la denuncia, di ritirarla ed offri la tua totale disponibilita' a riparare il male che hai fatto. paga la parcella del suo avvocato , offri il pieno di benzina della moto , fai in modo di far capire , che vuoi mettere una pezza sui tuoi torti
 

proid

Membro Attivo
3 giorni di cella a volte addrizzano gli adolescenti educati (non cresciuti) male meglio di mille processi. purtroppo questa tecnica con i minori non è lecita :)
 

Luigi Criscuolo

Membro Storico
Proprietario Casa
fatto sta che lui vedendo le chiavi attaccate alla moto senza nessuno nei dintorni, prese e partì,
questo è già furto di bene mobile registrato.
C' è anche l'attenuante che il proprietario ha lasciato le chiavi inserite nel mezzo.
Mi ricordo di una arringa di un difensore di un tizio che aveva rubato un'auto il cui proprietario aveva lasciato incautamente accessa di fianco ad una edicola dove si era fermato per comprare un quotidiano. "Come resistere alla tentazione di prendere questa macchina lasciata accesa senza nessuno che la controllasse?" Mancava poco che l'avvocato difensore del ladro chiedesse a carico del proprietario dell'auto il favoreggiamento e l'induzione al reato di furto.
una volta partito incrociò i carabinieri, preso dal panico, si nascose in una fabbrica di legna, stacco la targa della moto e se ne andò via
se è partito aveva il casco o ha rubato anche quello? Se era senza casco probabilmente i Carabinieri l'avrebbero fermato.
La fabbrica di legna era di sua proprietà? Se no si configura la violazione di domicilio; il proprietario lo deve denunciare, altrimenti per lui, visto il ritrovamento della moto senza targhe all'interno della fabbrica, scatta il reato di ricettazione.
il vero proprietario della moto non trovando più la moto esportò denuncia per smarrimento
La moto, essendo un bene mobile registrato, non si smarrisce: questo lo dovrebbero sapere anche i Carabinieri di primo pelo ( pardon di prima nomina).
Si possono smarrire i documenti, il portafoglio, l'orologio da polso, gli occhiali da sole; già i vasi con i fiori in un giardino ed i fiori su una tomba non si smarriscono.
la moto fu ritrovata dai carabinieri un'ora dopo, il mio amico dopo 2 ore decise di andare di nuovo a prendere la moto e spostarla nel luogo in cui l'aveva presa, ma Aimé lo aspettarono i carabinieri proprio nel punto in cui aveva lasciato la moto
si ritorna sempre, per una ragione o per l'altra, sul luogo del delitto.
i carabinieri fecero il verbale con l'intento di furto e così parti la denuncia per furto da parte dei carabinieri,
il furto in quanto tale c'é stato. Non hai spiegato se lui si è presentato in fabbrica con la targa della moto (per staccarla e rimontarla ci vuole almeno un cacciavite o una chiave a brugola)
 

Luigi Criscuolo

Membro Storico
Proprietario Casa
i carabinieri avevano chiuso il caso di smarrimento dato che avevano ritrovato la moto, però la denuncia è stata fatta per furto
c'é un pò di confusione. La denuncia di smarrimento se è stata ritrovata la moto è stata archiviata, in ogni caso, se non lo fosse, può essere ritirata sostenendo il ritrovamento del mezzo oggetto di denuncia.
Ma la denuncia per furto è perseguibile per azione del danneggiato. Quindi è chi ha fatto denuncia di furto che deve ritirarla.
 

Luigi Barbero

Membro Senior
Proprietario Casa
Tanto per celiare, mi ricorda quel mio amico che una volta mi raccontò che dopo essere andato a sbronzarsi decise di fare la cosa giusta. Cioè di non prendere l' auto e prendere il pullman. Solo che al mattino, fuori casa lo vide lì parcheggiato e non si ricordava affatto di avercelo messo lui. .....
 

Luigi Criscuolo

Membro Storico
Proprietario Casa
a' Luì, auguri per il 21 giugno: ieri sono andato a trovare un secondo cugino che abita ad Aprilia, mal me ne incolse, al ritorno....... da Pomezia al GRA tutti in coda.
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità

Le Ultime Discussioni

Alto