gaghi

Membro Attivo
Proprietario Casa
L'accesso agli atti come si fa ? A chi lo devo chiedere? Lo posso fare io? O mi devo rivolgere a un avvocato o chi di competenza? Mi dica lei.
 

Gianco

Membro Storico
Professionista
L'accesso agli atti come si fa ? A chi lo devo chiedere? Lo posso fare io? O mi devo rivolgere a un avvocato o chi di competenza? Mi dica lei.
Con l'accesso agli atti si ha la facoltà di consultare la pratica urbanistica relativa all'immobile per verificare se ci sono delle irregolarità. Pertanto sarebbe opportuno che incaricassi un tecnico che sa dove e cosa cercare e se del caso richiederne copia per la sua eventuale relazione che potrebbe essere d'appoggio per l'intervento del tuo legale qualora ci fosse la necessità.
 

basty

Membro Storico
Proprietario Casa
L'accesso agli atti come si fa ? A chi lo devo chiedere? Lo posso fare io? O mi devo rivolgere a un avvocato o chi di competenza? Mi dica lei.
Lo può richiedere all’ufficio tecnico del comune chiunque possa dimostrare di averne motivazione valida, ad esempio il proprietario confinante, per la valutazione di eventuali violazioni di suoi diritti.
Solitamente si incarica un tecnico di fiducia , che conoscendo la normativa, è in grado di valutare e segnalare eventuali violazioni
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità

Discussioni simili a questa...

Le Ultime Discussioni

Alto