roberto cedolini

Nuovo Iscritto
Buon giorno,
sto vendendo abitazione del 1968 e in seguito a perizia tecnica da parte della banca dell'acquirente sono apparse difformità originate dal mancato controllo al momento dell'abitabilità, rispetto al progetto iniziale;
inoltre sono state rilevate difformità anche nelle misure condominiali. il notaio mi ha chiesto l'esibizione della richiesta di sanatoria per l'appartamento e per il condominio intero per fare l'atto. Alcuni condomini dichiarano che in assemblea si dichiareranno contrari alla sanatoria "perchè non hanno interesse". Io devo averla per poter fare l'atto. Cosa dice la legge in proposito? Faccio presente che i motivi del condono sono da ricercare in alcune difformità di misure, ordine di cm, originarie dalla data di costruzione 1968.
Oltre a dover sanare irregolarità non originate da me e comunque mai rilevate (ho stipulato due mutui in tempi diversi senza alcun problema nel passato, è possibile che debba farmi carico di sanare anche posizioni irregolari di altri, per poter vendere il mio appartamento? Grazie della risposta.
NB: TRattasi di sanatoria per art.140 legge regionale 1/2005 regione toscana...
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità

Discussioni simili a questa...

Le Ultime Discussioni

Alto