Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Gianco

Membro Storico
Professionista
Poiché un portico non influisce sul volume del fabbricato, ma sulla superficie coperta, devi verificare se la zona urbanistica nella quale ricade il fabbricato ha dei vincoli di superficie coperta in rapporto al lotto.
 
U

User_57002

Ospite
grazie a tutti, stiamo verificando con un tecnico e molto probabilmente è solo un problema di planimetria catastale... mi avete aperto un mondo, pensavo che la planimetria catastale fosse al di sopra di tutto, non sapevo che valesse più che altro ai fini fiscali
 

basty

Membro Storico
Proprietario Casa
È curioso come nella popolazione sia radicato il pensiero che il Catasto sia il Santa Santorum dei diritti immobiliari (specie per i terreni agricoli).
 

Gianco

Membro Storico
Professionista
Il catasto, che ha scopi fiscali, è l'ultimo mezzo di prova al quale ci si rivolge per dimostrare una proprietà.
 

basty

Membro Storico
Proprietario Casa
Ma sai bene in quale conto lo tengono i contadini, quasi fosse il primo e non l’ultimo mezzo per dimostrare la proprietà
 

Gianco

Membro Storico
Professionista
I contadini avranno la loro opinione, ma legalmente vale ciò che ho scritto. Per intenderci il confine materializzato da meno di vent'anni deve essere adeguato alle risultanze della mappa catastale.
 

marcanto

Membro Senior
Professionista
haaa, ecco !!!
più che una partecipazione da una discussione è sopratutto un auto-pubblicità !!!!

di geom, come di ing e arch .......qui già ne abbiamo !!!!
 

marcanto

Membro Senior
Professionista
Comprendo tuo stupore ma non era rivolto a te è solo che è stato cancellato msg di un utente geom (dopo tuo #16) Che più che rispondere si proponeva solo come tecnico ......lo ha fatto qui e in altra discussione.
 

Gianco

Membro Storico
Professionista
Si l'ho notato anch'io, ma visto la foto con la quale si proponeva, aspettavo di leggere le reazioni degli altri utenti.
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità

Discussioni simili a questa...

Le Ultime Discussioni

Alto