Ice

Nuovo Iscritto
Conduttore
Esattamente infatti avrebbe potuto rinnovare un transitorio a nome mio e mettere tutto in regola, lui non vuole ma continua a percepire gli affitti e adesso rivuole la casa non concedendomi il tempo per trovarne una idonea...che sto cercando con varie agenzie..
 

mapeit

Membro Senior
Proprietario Casa
Chissà come avrà pagato @Ice per un anno e mezzo dopo la scadenza del contratto. Forse in contanti ? Se ha pagato in contanti (immagino senza ricevute) è chiaro che il locatore ha incassato in nero e salute a tutti. Se invece ha pagato con bonifico e causale "Affitto" o "canone di locazione" allora il locatore potrebbe avere seri problemi, sia con il Fisco (se non ha dichiarato il reddito), sia con il giudice nel caso che @Ice gli chiedesse di riconoscere l'esistenza di un contratto di locazione, anche se non formalizzato.
 

Nemesis

Membro Storico
Proprietario Casa
Il contratto è qui ce l'ho io
Non hai ancora precisato se contiene la specifica dichiarazione che individui l'esigenza di transitorietà del locatore o del conduttore, tra quelle indicate nell'Accordo definito in sede locale. Che bisogna(va) provare con apposita documentazione da allegare al contratto.
In mancanza, il contratto è ricondotto alla durata prevista dall'art. 2, comma 1, della legge n. 431 del 1998, ossia alla durata di quattro anni più quattro anni.
 

mapeit

Membro Senior
Proprietario Casa
Quindi, come già ti ho specificato al post #16, se il locatore può chiedere al giudice uno sfratto per finita locazione, tu puoi chiedere al giudice un'opposizione allo sfratto sulla base del comportamento concludente del locatore. Ha accettato per un anno e mezzo bonifici con causale "affitto e condominio". Se hai conservato copia dei bonifici e li fai vedere al giudice sei in una botte di ferro. E in una botte di 4 + 4 anni, quindi hai tutti il tempo che vuoi per cercarti eventualmente un'altra soluzione.
 

Ice

Nuovo Iscritto
Conduttore
Esattamente ma è proprio questo il punto non vorrei arrivare a tanto solo che mi scrive di continuo anche con presunzione. Io sono stata chiara gli ho detto che finché non trovo una soluzione per strada non ci vado. Ho due figli adolescenti che hanno bisogno di una casa idonea non è che posso portarli nella prima bettola che trovo
 

Ice

Nuovo Iscritto
Conduttore
Per lui il contratto è valido solo quando si tratta di essere pagato li mi scrive il contratto dice che entro tale giorno devi pagare
Nel caso è capitato un ritardo di 3-4 giorni dal bonifico emesso...
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità

Le Ultime Discussioni

Alto