Puoi postare qui il contratto (oscurando tutti i dati di locatore - conduttore - indirizzo immobile - importo canone) in modo che lo si possa leggere e commentare.manderei via mail cio che dice il contratto
Registrarsi è gratis ed elimina la pubblicità
Puoi postare qui il contratto (oscurando tutti i dati di locatore - conduttore - indirizzo immobile - importo canone) in modo che lo si possa leggere e commentare.manderei via mail cio che dice il contratto
Dubito che sia effettivamente così.giustificato da un contratto di lavoro a tempo determinato del conduttore (il tuo ex) di uguale durata. Copia del contratto di lavoro è stata allegata a quello di locazione.
Allora quel contratto, come già scritto, ha una durata di quattro anni più quattro anni.Dubito fortemente anche io visto che non aveva un contratto a tempo determinato
Allora se dal 01/07/2018 avete iniziato a coabitare tutti 4 insieme, tutti 4 avreste dovuto lasciare la casa alla scadenza del contratto. Se esso fosse veramente transitorio!Eravamo già qui.
Per ricondurre il (falso) contratto transitorio in uno libero della durata di 4 anni + 4 forse è meglio che ti rivolgi ad un avvocato esperto in locazioni. Magari iscrivendoti ad un Sindacato inquilini tipo il Sunia.non aveva un contratto a tempo determinato
Vedi, l'obiezione che finché non rovi una soluzione non vai via, non è giuridicamente sostenibile né con il locatore, né in un tribunale. Per cui l'unica strada percorribile è quella che ti abbiamo indicato tutti, cioè quella di far ricondurre il contratto transitorio ad un normale contratto 4+4 sia perché le esigenze di transitorietà non esistono più (o non sono mai esistite), sia perché vi è stato un comportamento concludente del locatore. Purtroppo non sempre quello che vale a rigor di logica può essere sostenuto in sede di giudizio. Lì contano la legge e la giurisprudenza, quindi devi proprio "arrivare a tanto".Esattamente ma è proprio questo il punto non vorrei arrivare a tanto solo che mi scrive di continuo anche con presunzione. Io sono stata chiara gli ho detto che finché non trovo una soluzione per strada non ci vado. Ho due figli adolescenti che hanno bisogno di una casa idonea non è che posso portarli nella prima bettola che trovo
Gratis per sempre!