estate

Membro Attivo
Proprietario Casa
E' una servitu che ti devi tenere. Si potrebbe pensare a mettere sotto il tubo una specie di grondaia che scarichi nel corridoio dei box. Anche il mio box ha questa situazione perché lo scarico lo attraversa per circa tre metri e poi fuoriesce dal mio box e va da qualche parte nel corridoio del garage. Non è mai capitato niente ma se dovessero capitare perdite tipo gocciolamento o piccole fessure nei raccordi del tubo non cadrebbero all'interno sulla macchiba e su quabto contenuto nel box.
 

Gianco

Membro Storico
Professionista
Sarà, ma un tubo di scarico delle acque nere che passa a mezza altezza, addossato alla parete, oltre che antiestetico è anche di cattivo gusto e visto che anche certi rumori non sono piacevoli in qualsiasi contesto, adottando gli opportuni accorgimenti per perdite e/o condensa, si potrebbe rivestire e occultare. Poi, è una questione di scelte, più o meno costose o valide.
 

ROCNAT

Membro Attivo
Proprietario Casa
Ringrazio tutti per le risposte ed i simpatici commenti (ci vogliono pure) ma io già da qualche anno ho provveduto ad isolare i rumori delle fasi di scarico che, vi assicuro, mi innervosivano un bel po'. Ho perciò creato attorno una gabbia di legno. Rimane il problema delle eventuali perdite e chissà se qualche volta non provvedo.
Buona giornata a tutti.
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità

Discussioni simili a questa...

Le Ultime Discussioni

Alto