Franci63

Membro Storico
Proprietario Casa
Ci rimetto cmq dei soldi se continuo a pagare questo mutuo. Un appartamento di 50mq che poteva valere al massimo 90000,pagata107000 con un mutuo di 140.000 accettato solo perché hanno messo 100mq.fra 30 anni il totale e di 260000 per un appartamento che adesso appena 50000 vale, salvo che lo dovrei mettere anche a posto.
Non si capisce molto bene perché ora il mutuo concesso ti sembra "costoso";ma voi quando avete fatto il mutuo sapevate quanto sareste andati a spendere,
immagino.
Inoltre in 10 anni è successo in tutta Italia che i prezzi siano scesi,e ora le case non valgono più quanto pagato allora.
Capisco che le illegalità della casa siano un problema,ma non mi è chiaro qual'e
la domanda ;cosa puoi fare? Dipende da cosa ti serve.
Quello che è successo 10 anni fa ormai non credo possa cambiare,ora sarebbe necessario sistemare gli abusi (ma forse lo potrai fare se e quando vorrai eventualmente vendere,altrimenti se nessuno dice niente lascia stare così com'è).
Noi l'abbiamo sempre saputo che è 50mq la banca invece ha un ipoteca di 210.000 su 100mq inesistenti
È normale che ci sia un'ipoteca di 210.000 per una casa pagata 107.000 e mutuo 140.000.
Non è normale che vi siate accorti solo ora che per la banca l'immobile è di 100 metri,ma certo senza questo "inghippo" non avreste comprato,quindi la banca
vi ha permesso di acquistare (se me lo concedi con la vostra "connivenza").
Io penserei a sistemare il minimo necessario per non avere problemi,per il resto lascerei stare.
 
O

ottobre20

Ospite
Y
Non si capisce molto bene perché ora il mutuo concesso ti sembra "costoso";ma voi quando avete fatto il mutuo sapevate quanto sareste andati a spendere,
immagino.
Inoltre in 10 anni è successo in tutta Italia che i prezzi siano scesi,e ora le case non valgono più quanto pagato allora.
Capisco che le illegalità della casa siano un problema,ma non mi è chiaro qual'e
la domanda ;cosa puoi fare? Dipende da cosa ti serve.
Quello che è successo 10 anni fa ormai non credo possa cambiare,ora sarebbe necessario sistemare gli abusi (ma forse lo potrai fare se e quando vorrai eventualmente vendere,altrimenti se nessuno dice niente lascia stare così com'è).

È normale che ci sia un'ipoteca di 210.000 per una casa pagata 107.000 e mutuo 140.000.
Non è normale che vi siate accorti solo ora che per la banca l'immobile è di 100 metri,ma certo senza questo "inghippo" non avreste comprato,quindi la banca
vi ha permesso di acquistare (se me lo concedi con la vostra "connivenza").
Io penserei a sistemare il minimo necessario per non avere problemi,per il resto lascerei stare.
Scusa ma se l'avessi saputo che mi hanno concesso un mutuo per 100mq con la nostra connivenza entro 6 mesi porto il certificato di abitabilità(non esistente al contratto) dove c'è scritto 50 mq? Allora mi scoprivano subito. Sono io che non lo sapevo che loro per darci il mutuo hanno gonfiato i mq. Noi non eravamo e non lo siamo tutt'ora tecnici. Purtroppo ci siamo fidati di certe figure notaio, banca stessa, geometra. Appunto la banca non ti dà il mutuo se la casa non vale
 
O

ottobre20

Ospite
L'inghippo a portato soltanto a fare la compravendita. Io che mi sono guadagnata? Un appartamento che valeva al massimo 90000 mi dovevano dare 75%valore del immobile quindi 70000. La pago troppo 107000 il geometra non dice A che la pago troppo. Mi danno 140.000, mi fanno fare una assicurazione 10000 e tu mi dici che uno poteva essere d'accordo con un affarone del genere? Allora facevo prima a buttare giù da un ponte. Con questi conti chi firmerebbe? Ci avevano detto che valeva tutti i soldi
 

Franci63

Membro Storico
Proprietario Casa
Purtroppo ci siamo fidati di certe figure notaio, banca stessa, geometra.
Ma le firme le hai messe tu,avrai ascoltato durante il rogito di che cifre si parlava.
Continuo a non capire:tu dici che hai pagato 107.000;però ti danno 140.000 di mutuo e tu non te ne accorgi? Non ti sorprende questa cosa?
Se ti hanno dato 140.000 sarà perché li hai chiesto tu,mica la banca ti offre soldi non richiesti.
Ci avevano detto che valeva tutti i soldi
Scusa,ma anche per comprare un paio di scarpe uno si guarda in giro e confronta i prezzi: vi sarete fatti un'idea anche voi guardando altre case.
Se vi andava bene 10 anni fa quale è il problema ora?
Tutti quelli che hanno comprato 10 anni fa ora hanno una casa che vale di meno (a volte molto di meno) ,ma non è colpa del notaio,del geometra e della banca,è semplicemente il mercato .
 

magia2002

Membro Attivo
Proprietario Casa
Per abbassare la rata del mutuo acceso nel 2007 verifica la possibilita' di surroga o di ricontrattarlo con la tua banca .
Le fogne che scaricano nel bosco sei sicura che di tratta di fogna nera e non di fogna bianca ( acque piovane dei cortili e del tetto ) .
L'ipoteca di 210.000 eur su un mutuo di 140.000 eur e' corretto . L' ipoteca la fanno sul 150 % dell' importo di mutuo concesso ( 140.000 ×150=210.000 ).
Non conosco il mercato a Pistoia ma a Cagliari ed hinterland un bivano nuovo di 50 mq non lo acquistavi nel 2007 a 107.000 eur ed oggi nel 2017 ugualmente non te lo danno a quel prezzo neanche usato di 10 anni .Proprio i miniappartamenti come il tuo hanno subito un ribasso minimo , diverso e' il discordo con gli appattamenti grandi - ville ecc . piu si sale di categoria e piu' i prezzi sono scesi ( ma al 50 % di ribasso non si e' mai arrivato , comprato nuovo a 400.000 eur venduto a 200.000 eur non ne ho mai sentito ) .
Qualche appartamento come il tuo e' stato venduto di recente ?
Comunque la tua banca ti ha erogato molto piu' del 75% e grazie alla banca che sei riuscita ad acquistare quest'appartamento e a non pagare un affitto per 10 anni .A mio parere hai fatto benissimo ad acquistarlo questo appartamento e vedrai che tra qualche anno il mercato si risveglia e la prima fascia che subisce percentualmente i rialzi maggiori e proprio quella dei miniappartamenti .
 
Ultima modifica:
O

ottobre20

Ospite
La fogna è delle acque scure. Non posso sistemare la fogna perché è un residence di 44 appartamenti. I resto 43 non vogliono neanche sentire di fare il depuratore e io da sola non lo posso fare perché ho bisogno del loro accordo. Mi tocca stare fuori legge perché siamo 1-43.ci hanno minacciato, ci hanno graffiato la macchina. C'è ne siamo andati via in affitto
 
O

ottobre20

Ospite
Se è per quello n
Ma le firme le hai messe tu,avrai ascoltato durante il rogito di che cifre si parlava.
Continuo a non capire:tu dici che hai pagato 107.000;però ti danno 140.000 di mutuo e tu non te ne accorgi? Non ti sorprende questa cosa?
Se ti hanno dato 140.000 sarà perché li hai chiesto tu,mica la banca ti offre soldi non richiesti.

Scusa,ma anche per comprare un paio di scarpe uno si guarda in giro e confronta i prezzi: vi sarete fatti un'idea anche voi guardando altre case.
Se vi andava bene 10 anni fa quale è il problema ora?
Tutti quelli che hanno comprato 10 anni fa ora hanno una casa che vale di meno (a volte molto di meno) ,ma non è colpa del notaio,del geometra e della banca,è semplicemente il mercato .
 
O

ottobre20

Ospite
Io l'appuntamento non lo volevo a tutti costi ed in qualsiasi condizione. Lo volevo in regola tutti pdv e se valeva la cifra che pagavo. Poi la differenza di 30000 era per la ristrutturazione. Siccome non potevano mettere i valori massimi per una casa che ha bisogno di ristrutturazione di 30000 hanno omesso questo piccolo particolare.
 

Franci63

Membro Storico
Proprietario Casa
Io l'appuntamento non lo volevo a tutti costi ed in qualsiasi condizione. Lo volevo in regola tutti pdv e se valeva la cifra che pagavo. Poi la differenza di 30000 era per la ristrutturazione. Siccome non potevano mettere i valori massimi per una casa che ha bisogno di ristrutturazione di 30000 hanno omesso questo piccolo particolare.
Se desideri farti capire spiega meglio,per cortesia.

Chi non poteva mettere i valori massimi? Chi ha omesso?
Cosa vuol dire?
Chi deve dire se è giusta per te la cifra che paghi,se non tu ,facendo confronti con altro?
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità

Discussioni simili a questa...

Le Ultime Discussioni

Alto