arciera

Membro Senior
Proprietario Casa
lo star tac, se lo conosci, assomiglia ai cellulari motorola da 35 euro. Credo che allora il loro costo vivo potesse essere ancor più inferiore. Negli states dai primi del duemila vi sono degli abbonamenti (ma sempre abbonato devi essere) che prevedono telefonate gratuite con internet. Anche qui in Italia vi sono compagnie che permettono telefonate gratuite con il Canada e Usa, oltre l'Europa. La differenza con la G.B. è che Lei è riuscita fino a poco tempo fa a depredare tutto il mondo, noi non ci siamo riusciti. In quanto a corruzione la G.B. ha uno stile tutto suo. Là esiste ancora l'aristocrazia e come ben sai visto che ci hai abitato, la borghesia è davvero la classe al potere inavvicinabile. Non divide con nessuno.
 
B

britallico2

Ospite
a questo punto del discorso del telefonino bisogna immedesimarsi in Letta e dire: "e comunque, piu' gente butta telefonini nel fiume, piu' lavoro creiamo alla gente, quindi hai fatto piu' che bene a fartelo cadere, non ti preoccupare di cosa costa o non costa"
per quanto riguarda i britannici, mi immedesimo in Franceschini il quale risponderebbe: " ah ma non e' stata GB a depredare tutto il mondo, e' stato l'esercito, e comunque forse si puo' ancora chiedere i danni?"

perche' letta e perche' franceschini? perche' come diceva churchill se uno tira a sinistra, inutile che tu tiri a destra perche' rimarrete fermi. Mettiti TU a spingere verso sinistra, che dopo aver fatto un giro, ci arrivate cosi' a destra.

E piu' di sinistra di letta e franceschini chi c'e??

Aristocrazia.. hmm avra' i suoi difetti ma e' una regina vera.
Meglio mille volte di quel branco di pagliacci che gli italiani si trovano al governo.
 
Ultima modifica di un moderatore:
B

britallico2

Ospite
borghesia e condivisione, mi fa venire in mente questa foto.. borghese non lo e'.. che sia da chiedergli se condivide?
l43-dario-franceschini-michela-130614210230_big.jpg
 

Luigi Criscuolo

Membro Storico
Proprietario Casa
Interessante la divergenza dall' OP sui telefonini. Personalmente il mio primo mobile l'ho avuto nel 1989 dalla azienda per cui lavoravo: pesava quasi 5 chili nella versione trasportabile a tracolla, lavorava sulla frequenza dei 450, e si poteva installare in auto fra i sedili anteriori.
Tuttavia l'argomento di apertura era la scarsa professionalità che, endemicamente, caratterizza il settore della mobilità di due città: Roma, che vive di turismo, e Milano, di contatti economico-commerciali.
Sono immigrato a Roma da Milano nel 1981. A quel tempo ero single e mi divertivo ad andare a cena nei ristoranti del centro un pò per sentirmi turista ed un pò per rimorchiare, con scarso successo, qualche turista disponibile ad una avventura. Mi ricordo di una volta che seduto al tavolo di un ristorante, che adesso non c'é più, di Piazza Risorgimento di due giovani turiste tedesche che in inglese hanno chiesto ad un cameriere, altrettanto giovane, di avere anche dell'insalata senza aceto. Puntualmente è arrivata l'insalata condita con l'aceto e le ragazze l'hanno lasciata dopo la prima forchettata.
Mi si potrebbe obiettare: ma tu parli di più di trent'anni fa, adesso non è più così.
Non è vero. Proprio l'anno scorso sono venuti a Roma dgli americani con i quali avevo dei contatti commerciali: si erano sistemati in un albergo vicino a via Candia. Dopo 3 giorni, essendo andato a prelevarli di mattina, parlando di dove erano andati a magiare alla sera precedente, uno degli americani mi ha indicato il ristorante e mi ha detto "they don't like the people like us, they speak italian only". Eppure il posto si trovava ad un tiro di schippo di carabina ad aria compressa dalle mura vaticane. Come è possibile che Roma, proprio perché arrivano ogni anno miglioni di turisti, permangano queste sacche di impreparazione? Io sono stato una quindicina di anni fa a Tampere, città della Finlandia, che non può competere per turismo con Roma, ma i cameriri di tutti i ristoranti in cui sono stato parlavano inglese almeno come me se non meglio.
 
J

jac1.0

Ospite
Noi romani ci facciamo belli per cose che hanno fatto i nostri antenati. Oggi i barbari siamo noi, i tedeschi stanno davanti a noi una cifra.
Ecco perché cantiamo 'Roma nun fa la stupida [almeno] stasera'.
 
B

britallico2

Ospite
Puntualmente è arrivata l'insalata condita con l'aceto e le ragazze l'hanno lasciata dopo la prima forchettata.
Mi si potrebbe obiettare: ma tu parli di più di trent'anni fa, adesso non è più così.
Non è vero.

mah, se vuoi te ne racconto di episodi del genere.. scritte con le bombolette spray in Romanesco un po' ovunque nella tube di Londra?
E quando ero cameriere al Trocadero, dietro piccadilly circus, una comitiva di napoletani che ordinano gli spaghetti..
naturalmente schifati hanno lasciato un'ammucchiata di spaghetti nel centro del tavolo, e li ho dovuti pulire io..
ma dico, mangi spaghetti due volte al giorno da quando sei nato, vai a londra e ordini ancora spaghetti??
Potrei andare avanti con Venezia e come i Veneziani trattano i turisti, ma lo sanno a Roma che a Venezia devi stare attento a dove ti siedi? Quelli ti odiano se ti siedi nel posto sbagliato! E guai a chiedere informazioni ai vigili.
ma alla base di tutto c'e' che l'italiano in genere e' stressato e depresso.. lo e' da tanto di quel tempo, ci e' nato.
Non lo si puo' manco biasimare, credo.. ma alla fine ognuno si fa il letto suo e poi ci dorme lui, sul suo letto.
 
B

britallico2

Ospite
ma quando dici che i romani sono gentili, sai come sono in Minnesota? Se io dicessi ad un vigile urbano di roma: "hei ho il numero di targa coperto con una busta della spesa, e allora?" secondo te mi tratterebbe meglio o peggio di un vigile di londra?
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità

Discussioni simili a questa...

Le Ultime Discussioni

Alto