Nemesis

Membro Storico
Proprietario Casa
La risposta mi va sopra la tua.
Il solito vizio di non "quotare".
Ripeto: non era data una rete cellulare ne' una linea internet. C'era l'intranet militare
Nel 1989 la rete RTMS a 450 MHz raggiunse la copertura nazionale e aveva più di 100.000 abbonati.
Nel 1989 i computer connessi a Internet nel mondo erano più di 100.000. E la prima connessione in Italia avvenne tre anni prima.
 

arciera

Membro Senior
Proprietario Casa
Con l'iPhone non riesco a quotare. Nell'89 avevo un punto di osservazione privilegiato. Ribadisco che non vi erano cellulari ne' internet. Vi erano solo le telescriventi. Neanche i ministri possedevano i cellulari.
 

arciera

Membro Senior
Proprietario Casa
Va bene, chiederò alle mie nipotine come si fa con l'iphone a quotare. ripeto che c'era intranet o arpanet per la comunità scientifica, Era una cosa da ridere. Come avvenne internet?
<Da wikipedia:
"Nel 1991 presso il CERN di Ginevra il ricercatore Tim Berners-Lee definì il protocollo HTTP(HyperText Transfer Protocol), un sistema che permette una lettura ipertestuale, non-sequenziale dei documenti, saltando da un punto all'altro mediante l'utilizzo di rimandi (link o, più propriamente, hyperlink). Il primo browser con caratteristiche simili a quelle attuali, il Mosaic, venne realizzato nel 1993. Esso rivoluzionò profondamente il modo di effettuare le ricerche e di comunicare in rete. Nacque così il World Wide Web."
sempre wikipedia:
"Se prima del 1995 Internet era dunque relegata ad essere una rete dedicata alle comunicazioni all'interno della comunità scientifica e tra le associazioni governative e amministrative, dopo tale anno si assiste alla diffusione costante di accessi alla rete da parte di computer di utenti privati"
Lo utilizzava la nato in Italia. Ma come ti dicevo era da ridere. Tutto si svolgeva per telefono, scambiare messaggi era solo per superprotezione essendo una forma di scambio "chiusa"[DOUBLEPOST=1400350162,1400350060][/DOUBLEPOST]
Possedevano gli Italtel MB45 veicolari.
parliamo di cellulari.
 

happysmileone

Membro Assiduo
Proprietario Casa
Se prendete buona Wikipedia la cito anche io :
link : http://it.wikipedia.org/wiki/Telefonia_cellulare
"
Tecnologie di telefonia cellulare
Dalla sua comparsa, il telefono cellulare ha usato diversi sistemi di funzionamento principali (ed alcuni "intermedi"), chiamati generazioni, basati su differenti tecnologie e standard di comunicazione:

  • 0G: network radiomobili analogici nella banda dei 450 MHz.
In questa fase l'interoperabilità tra le reti e i dispositivi è quasi inesistente e molti stati sviluppano reti e dispositivi in maniera indipendente (uno dei leader è la società italiana Italtel). Svariate reti nel nord Europa erano basate su NMT (Nordic Mobile Telephone system) al quale Italtel probabilmente si ispirò per sviluppare in Italia la rete RTMS (Radio Telephone Mobile System), resa operativa a Milano e Roma nel settembre 1985.
In un primo tempo i telefoni erano di tipo veicolare cioè destinati all'installazione fissa su veicoli, ma, col progredire della tecnologia, dimensione e peso degli apparecchi si sono via via più ridotti, ed è diventato possibile immettere sul mercato telefoni trasportabili che si presentavano come piccole valigette che consentono, appunto, di trasportare il telefono).
In questa fase di sviluppo della telefonia cellulare la copertura territoriale è ancora basata su macrocelle (più efficaci comunque di quelle del sistema embrionale a 160 Mhz degli anni '70) e ancora piuttosto limitata, la copertura dell'intero territorio nazionale viene raggiunta solo nel 1989.
 

condobip

Membro Storico
Proprietario Casa
parliamo di cellulari.
Anche questo è un cellulare!

cellulare_er.jpg


:shock:
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità

Discussioni simili a questa...

Le Ultime Discussioni

Alto