griz

Membro Storico
Professionista
Ma siamo sicuri che serva l'OK del vicino?
dipende dalle norme comunali, ci sono comuni che permettono di costruire accessori a confine senza consenso del vicino, altri che invece lo prevedono, in generale chiedono una scrittura privata registrata, se però dovessero chiedere un atto notarile va stipulato. Sempre si deve trattare di accessori però
 

Gianco

Membro Storico
Professionista
Il vincolo che il comune può imporre è solo quando si va contro le regole del regolamento edilizio o comunque non sono incompatibili ad accordi fra confinanti.
 

basty

Membro Storico
Proprietario Casa
dipende dalle previsioni dello strumento-regolamento edilizio comunale.
era stato anticipato ma è meglio ribadire
Si, mi sembrava lo aveste affermato: ma mi sembrava in contrasto con il codice civile. Invece ho trovato solo l'articolo che permette la costruzione di muri di cinta isolati.

Da qualche parte avevo però letto di "bassi fabbricati" che potevano stare in aderenza al confine. Ricordo male?
 

griz

Membro Storico
Professionista
Da qualche parte avevo però letto di "bassi fabbricati" che potevano stare in aderenza al confine. Ricordo male?
nelle mie zone i piani urbanistici permettono, con accordi o meno, la costruzione di fabbricati accessori a confine, tutti danno il limite di altezza di m 2,50 al confine
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità

Discussioni simili a questa...

Le Ultime Discussioni

Alto