Dimaraz

Membro Storico
Proprietario Casa
In linea di principio SI.
Sarebbe inopportuno prevedere nel contratto di vendita la "valorizzazione" di una causa di cui non si conosce l' esito.
Se al nuovo proprietario derivassero dei "vantaggi" per una eventuale "vittoria" in Giudizio, il venditore potrà sempre rivalersi sull' acquirente.
 

Dimaraz

Membro Storico
Proprietario Casa
pagare le spese richieste e rivalersi sul vecchio proprietario...

Assolutamente NO

Perchè pagare spese per conto di altri con il rischio di non poterle recuperare?
E' un problema dell' amministratore che si arrangi.
Qualora non fossero recuperabili sarà il resto del Condominio a doversi ripartire la spesa.
 

Dimaraz

Membro Storico
Proprietario Casa
Ossia i condomini devono pagare una somma da loro non dovuta? E' strano, molto strano. Secondo me invece la somma è dovuta, in solido, dal nuovo e dal vecchio proprietario.

Le opinioni personali sono sempre esprimibili...ma spesso non rispecchiano la realtà.
Se si applica la logica si comprende quale sia il metodo corretto.
Non puoi addebitare le conseguenze di una decisione alla persona che non l' ha presa.
 

uragano

Membro Attivo
Professionista
Assolutamente NO

Perchè pagare spese per conto di altri con il rischio di non poterle recuperare?
E' un problema dell' amministratore che si arrangi.
Qualora non fossero recuperabili sarà il resto del Condominio a doversi ripartire la spesa.

prima di sparare a zero,(pensa) se fosse come tu dici l'amministratore dovrebbe far il decreto ingiuntivo verso il condomino e non al proprietario,perche' non lo fa?perche' l'unica persona con cui puo' intervenire e' il proprietario pro tempore.
 

Dimaraz

Membro Storico
Proprietario Casa
Visto che si sono accavallate diverse questioni preciso in modo da non essere frainteso.

Mi prendo il tempo per una stesura adeguata.
 

MAZZOLA50

Membro Attivo
Domenica 8 maezo c'è una riunione di condominio, e d in questa occasione saprò come stanno effettivamente le cose, Vi informerò così da poter dialogare con informazioni più precise, comunque l'amministratore mi aveva detto che le spese di condominio alla data dell'acquisto erano tutte pagate !
Grazie a tutti per i suggerimenti che mi avete dato e che mi darete ancora.
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità

Discussioni simili a questa...

Le Ultime Discussioni

Alto