Dimaraz

Membro Storico
Proprietario Casa
L agibilità si intende le utenze.. La casa è al 100% .. Ed è proprio questo il problema.. Che lui non avendo i documenti non può mettere le utenze.

Adesso "suona" completamente diversa da come avevi esordito.

Non si comprende quale difficoltà possa esserci ad aprire contratti di erogazione visto che si possono richiedere anche per edifici in cui non si risiede.
C'è qualcosa che non torna.
 

alberto bianchi

Membro Storico
Proprietario Casa
Non si comprende quale difficoltà possa esserci ad aprire contratti di erogazione visto che si possono richiedere anche per edifici in cui non si risiede.
Infatti, se devi fare dei lavori di adeguamento, se non hai la corrente o l'acqua non si potranno fare i lavori e resterà sempre inagibile.
Mi chiedo: quanti anni ha questo ragazzo ? Possibile che non esista una traccia della sua esistenza ?
Mooolto stranooooooooo!
 

uva

Membro Storico
Proprietario Casa
Non si comprende quale difficoltà possa esserci ad aprire contratti di erogazione visto che si possono richiedere anche per edifici in cui non si risiede.
Per stipulare il contratto di erogazione bisogna presentare al fornitore:
1) La documentazione che attesti la regolare detenzione della casa: qui non ci sono problemi, perché il ragazzo ne è proprietario;
2) Un proprio documento in corso di validità: il ragazzo pare NON abbia alcun documento. Il Comune non gli rilascia la carta d'identità perché pare che lui non abbia la residenza da nessuna parte. E non riesce a fissare la residenza nella casa di sua proprietà perché non ci sono le utenze acqua - luce - gas - attive.

Per prima cosa il ragazzo deve andare all'anagrafe del Comune, dichiarare la sua residenza (non si è ancora capito dove abiti e con chi!), chiedere la carta d'identità.
Forse il soggetto in questione abita con delle persone che gli impediscono di fissare la residenza a casa loro?
 

Dimaraz

Membro Storico
Proprietario Casa
Uno può fissare la residenza anche in un motel ....o farsi rilasciare i documenti come "senza fissa dimora" (deve rompere gli "attributi" al Sindaco ...ma alla fine ci arriva).
Resta la "stranezza" di come un cittadino italiano possa essere senza documenti ma detenere un immobile.
 
Ultima modifica:

basty

Membro Storico
Proprietario Casa
Invoco il suggerimento di @Nemesis: che sul tema si è espresso più volte.
Salvo la situazione qui descritta presenti situazioni non raccontate.
Vedo che anche @Dimaraz è sulla medesima linea. (a parte i mezzi suggeriti ... per raggiungere il fine)
 

basty

Membro Storico
Proprietario Casa
Sono le testuli parole dell'ufficiale di stato civile con cui convivo.
Appunto: le medesime parole di Nemesis, che all'occasione ci aveva pure edotti sulle differenze tra ufficiale di stato civile e quello di anagrafe, che noi comuni cittadini confondiamo essendo spesso coincidente lo sportello comunale... (lo sportello, non la funzione ...)
Tanto che avevo pensato che Nemesis sia stato o sia tuttora in servizio presso qualche PA.
 

Dimaraz

Membro Storico
Proprietario Casa
Per la precisione l'Ufficiale sarebbe il Sindaco che però può delegare anche a dipendenti .
Le 2 figure seppur distinte (anagrafe vs stato civile) si identificano sempre nel Sindaco o suoi sostituti (vice-assessore-segretario-dipendente delegato).
La mia compagna ha 5 deleghe (stato civile, anagrafe, aire e altre che mi ha spiegato ma non ho memorizzato)
 

Cristina99

Nuovo Iscritto
Proprietario Casa
Lui abita con mia mamma e i miei fratelli.. E ci hanno appena dato la casa comunale.. E quindi lei non può fargli fare residenza.. Sennò gli tolgono la casa comunale.. Per dirvi suo zio ha la casa sotto alla sua eppure quando gli chiedeva un bicchiere di acqua non gli è lo dava.. Perché sono senza cuore tutti.
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità

Discussioni simili a questa...

Le Ultime Discussioni

Alto