xman80an

Membro Attivo
Strada condominiale larga circa 5.5/6 e lunga circa 45 metri, con servitu di passaggio carrabile e pedonale a favore dei condominio posto di fronte al mio.

Su tale strada Abbiamo realizzato un marciapiede largo circa un metro addossato al condominio a lato del marciapiede parcheggio la mia auto.

In corrispondenza della mia auto quindi SOLO di strada sottoposta a servitu di passaggio risulta larga poco meno di 3 metri.

Nella pratica i vicini hanno quei 3 metri + altri 2 metri di strada davanti ai loro 4 garage.

Quindi il passaggio risulta molto agevole.

Uno di questi condomini, ha iniziato a protestare che non posso lasciare la mia auto lì perché a suo dire difficoltoso fare manovra per entrare e uscire dal garage.

Considerate che la mia auto non è in corrispondenza del suo garage e che dalla porta del garage ha i suoi abbondanti 2 metri+ 4 della strada.

Come la risolvo?
 
Ultima modifica di un moderatore:

xman80an

Membro Attivo
Sul mio atto è presente "servitu di passaggio carrabile e pedonale a favore dei ....
Non dovrei parcheggiare?
La sua auto passa agevolmente e per entrare e uscire da un garage bastano due manovre...non vedo il problema di arrogarsi il potere decisionale su strada che nn è.di sua proprietà
 

Yopy

Membro Attivo
Proprietario Casa
Sul mio atto è presente "servitu di passaggio carrabile e pedonale a favore dei ....
Non dovrei parcheggiare?
La sua auto passa agevolmente e per entrare e uscire da un garage bastano due manovre...non vedo il problema di arrogarsi il potere decisionale su strada che nn è.di sua proprietà
Infatti non puoi parcheggiare
Le parole * servitù di passaggio* dovrebbero essere chiare
 

Pierluigi49

Membro Attivo
Proprietario Casa
che io sappia, se non specificato diversamente nell'atto di servitù, la strada deve essere lasciata libera da ogni impedimento.
 

Gianco

Membro Storico
Professionista
Il termine servitù di passaggio, indica chiaramente la sua destinazione, diversamente da strada nella quale si può sostare a determinate condizioni.
 

Yopy

Membro Attivo
Proprietario Casa
Sul mio atto è presente "servitu di passaggio carrabile e pedonale a favore dei ....
Non dovrei parcheggiare?
La sua auto passa agevolmente e per entrare e uscire da un garage bastano due manovre...non vedo il problema di arrogarsi il potere decisionale su strada che nn è.di sua proprietà
Stai cercando in ogni modo di avere ragione, sei in torto marcio .
Se tutti parcheggiassero come te nessuno potrebbe passare.
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità

Discussioni simili a questa...

Le Ultime Discussioni

Alto