Luigi Criscuolo

Membro Storico
Proprietario Casa
Se dal lotto a monte arriva solo l'acqua piovana, nulla ti è dovuto, è tuo onere smaltirla.
solo quella dovuta allo scorrimento superficiale. Ma quella scaricata nel pozzetto da tubazioni interrate la spesa va ripartita in base al vantaggio. Se le tubazioni scaricano l'acqua raccolta dai tetti si usa la superficie delle coperture per attribuire l'onere di compartecipazione alla spesa di manutenzione.
 

Gianco

Membro Storico
Professionista
Mi riferisco solamente a quelle piovane che cadono sul terreno e che scorrono in superficie seguendo la sua pendenza naturale, quindi anche quella che proviene dalla copertura che attraverso i pluviali va nel terreno.
 
U

User_29045

Ospite
Onestamente non lo so se le tubazioni scaricano anche l'acqua raccolta dai tetti, ma credo proprio di sì vista la grandezza della fogna nel mio cortile privato.
 

Gianco

Membro Storico
Professionista
L'acqua deve defluire normalmente sul terreno, eventualmente, attraverso dei varchi alla base del muro divisorio. Solo un accordo vi permetterebbe di realizzare o concordare, se già esistente, una fogna di esclusive acque bianche, meteoriche.
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità

Discussioni simili a questa...

Le Ultime Discussioni

Alto