Dimaraz

Membro Storico
Proprietario Casa
con parte delle camere da letto che insistono sopra il dehors

Manca il supporto di una analisi in loco (o di foto) ...ma ipotizzo un immobile dove il "diritto di passaggio" sia generico ma che non implichi lasciar libero ogni metro di quella che è un'area privata.

Consegue che nessuna contestazione possa essere mossa al titolare ne ora ne successivamente (ad emergenza pseudo-pandemica conclusa) per l'uso messo in atto.

Le eventuali problematiche per disturbo da rumori oltre il limite di tolleranza andrà mossa al verificarsi degli stessi.
 

pattigi

Nuovo Iscritto
Proprietario Casa
Manca il supporto di una analisi in loco (o di foto) ...ma ipotizzo un immobile dove il "diritto di passaggio" sia generico ma che non implichi lasciar libero ogni metro di quella che è un'area privata.

Consegue che nessuna contestazione possa essere mossa al titolare ne ora ne successivamente (ad emergenza pseudo-pandemica conclusa) per l'uso messo in atto.

Le eventuali problematiche per disturbo da rumori oltre il limite di tolleranza andrà mossa al verificarsi degli stessi.
[/QUOTE
 

Aidualc

Membro Attivo
Professionista
Con questo non hanno alcun diritto di occupare, senza la necessaria autorizzazione, le aree scoperte di proprietà condominiale.
Sul piano condominiale come già indicato da tutti voi va indagata meglio la situazione del regolamento (contrattuale o meno).


Se l'occupazione fosse prevista/autorizzabile in regolamento, che sia bar o ristorante non cambia.
 

chiacchia

Membro Storico
Proprietario Casa
Per quanto riguarda il regolamento se lo volete in originale basta contattare il notaio che all'epoca ha fatto il primo rogito, penso che almeno la prima volta è stato allegato e poi perso ma il notaio sicuramente non l'ha perso, se il notaio è morto comunque gli atti sono da qualche parte e qui qualcuno potrà essere più preciso, io personalmente ho chiesto e ottenuto l'atto di proprietà di casa di mio nonno stiamo parlando di più di 100 anni fa, rivolgendomi al notaio "erede" che in modo gratuito me ne diete copia autenticata.
Avuto il regolamento potete valutare anche perché dire spazio privato, ma privato di chi del condominio? pertanto non è dei locali ma se cosi fosse perché scrivere don diritto di passaggio dei condomini? allora e dei negozi? in qualunque caso le assemblee e vociferare/schiamazzi non possono prolungarsi oltre la mezza notte.
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità

Discussioni simili a questa...

Le Ultime Discussioni

Alto