Fabia

Nuovo Iscritto
Conduttore
Mio padre è scappato di casa anni fa con una di 20 anni più giovane dimenticando figli e nipote, lasciando mia madre e mia sorella minorenne in depressione. il mantenimento a mia sorella non l'ha mai versato in quanto i soldi dell'affitto li giravo a mia madre non sapendo a chi lasciarli e anche per aiutarla. le prove che mi sono accollata la famiglia di origine ci sono e lo ha dichiarato anche il giudice in sede di divorzio, facendo presente a mio padre che se ne è lavato le mani. Scusa, ma passare anche per quella che non si assume le proprie responsabilità mi sembra davvero troppo.
 

Fabia

Nuovo Iscritto
Conduttore
Mio padre abita con la compagna in un'abitazione di proprietà di lei, in casa di mia madre c'è già mia sorella, non posso andarci io con mio figlio. Non sapremmo dove metterci! Senza contare che l'appartamento mio rimarrebbe o sfitto o verrebbe affittato a terzi, mio padre non ne ha bisogno.
 

Fabia

Nuovo Iscritto
Conduttore
Ps. cosa c'entra mia nonna? Mia nonna non abita vicino a me. Parlavo di mia madre che è la nonna di mia figlia.
 

Betty Boop

Membro Attivo
Proprietario Casa
Buongiorno Fabia , parliamo tranquilli, ma chiaramente, La casa nella quale vivi e' di proprieta' di tuo padre, tu non hai un contratto ,secondo TE, lui , Non ne ha bisogno, ma resta sempre casa sua e ne puo' disporre come crede fino a che vivra', se litigasse con la compagna o meglio se ne trovasse un 'altra , lui ha diritto di disporre le sue proprieta' come crede. e La legge su questo argomento parla chiaro
 

rita dedè

Membro Attivo
Proprietario Casa
Si, tuo padre è proprietario dell immobile, che tu hai abitato, in questi ultimi anni,
Però,
Chi si è sempre occupato di mantenere L immobile in buono stato?
È venuto il proprietario a dare L antiruggine?
A riverniciare le finestre?
Pagare L IMU?
Riparare cose che inevitabilmente col passare del tempo vanno in degrado?
Presumo che ti sei sempre occupata tu!
Di un immobile che non è di tua proprietà!
Lui in questi anni?
Si è occupato del buon mantenimento dell immobile?
 

Dimaraz

Membro Storico
Proprietario Casa
Scusa, ma passare anche per quella che non si assume le proprie responsabilità mi sembra davvero troppo.

Rileggi quello che ho scritto.
Ho detto che da come racconti "sembra" . non che "sei".
Purtroppo chi ti legge da dietro un pc non ha modo di confrontare dal "vivo"...e l'Italiano spesso si presta a diversa interpretazione.

Avevi descritto un trifamigliare...e si poteva interpretare che su una ci stesse tua nonna, su una tua madre e sull'altra tu.
Chiarito che non era di tua nonna che parlavi...resta comunque tua madre presente su una delle 3, assime a tua sorella, e credo che, nella mal parata, nulla impedisca che tu ti unisca a loro.
Prima che tuo padre divorziasse presumo abitavate in 4 sotto lo stesso tetto.

Senza contare che l'appartamento mio rimarrebbe o sfitto o verrebbe affittato a terzi, mio padre non ne ha bisogno.

Ora dal tuo racconto emerge che i soldi dell'affitto non li hai dati a tuo padre ma a tua madre...e permettimi di dire che questo non appare un modo corretto di raccontare la verità.
A chi o come tuo padre intenda dare il suo immobile non è cosa che ti riguardi.
Devi attendere la sua morte per poter avanzare pretese.

Sui motivi del divorzio...non entro sul merito.
Sono questioni che non mi riguardano ...ma non traggo mai conclusioni affrettate e sulla base di una sola "campana".

Si, tuo padre è proprietario dell immobile, che tu hai abitato, in questi ultimi anni,
Però,
Chi si è sempre occupato di mantenere L immobile in buono stato?
È venuto il proprietario a dare L antiruggine?
A riverniciare le finestre?
Pagare L IMU?
Riparare cose che inevitabilmente col passare del tempo vanno in degrado?
Presumo che ti sei sempre occupata tu!
Di un immobile che non è di tua proprietà!
Lui in questi anni?
Si è occupato del buon mantenimento dell immobile?

Irrilevante.
Comunque dubito che una "single" con figlio a carico che si dice già in difficoltà a dare 200 Euro abbia provveduto a tutta una serie di manutenzioni straordinarie.
 

Fabia

Nuovo Iscritto
Conduttore
Le manutenzioni straordinarie le ho sempre pagate io. Ci son stati tempi in cui stavo meno peggio e tempi in cui la situazione è peggiorata. In 8 anni son successe tante cose. Io sto parlando della mia situazione attuale. Se è vero che posso tornare da mia madre perché in quanto figlia deve occuparsi di me, scusate, ma la stessa cosa non vale anche per mio padre? I €200 li ho dati non più a mio padre (che era sparito) ma a mia madre su consiglio dall'avvocato di mia madre.
 

rita dedè

Membro Attivo
Proprietario Casa
ecco appunto! la tua situazione attuale:
caro papà dato che sei proprietario dell immobile, hai tutto il diritto di riempossessartene! ed è chiaro che io sloggeró, intanto però durante la tua latitanza ho provveduto a tenere l immobile in buone condizioni!
prego queste le ricevute! vuoi riconoscermi almeno oggi, le spese che ho sostenuto?

per esempio........ solo un esempio! il mio!!
 
Ultima modifica:

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità

Le Ultime Discussioni

Alto