pennangelo

Membro Attivo
Proprietario Casa
Buongiorno.
da qualche parte ho letto che è possibile, molto prima degli ultimi sei mesi del secondo quadriennio (contratto affitto 4+4), inviare all'inquilino lettera raccomandata indicante lo sfratto per finita locazione. E' possibile o ci si deve attenere solamente alla disdetta del contratto per fine locazione e iniziare la procedura di sfratto alla scadenza nel caso di non rilascio dei locali? grazie r un saluto a tutti.
 
Una lettera raccomandata di sfratto ?
Lo sfratto è una procedura giudiziaria che consiste in un'ordinanza di un giudice che stabilisce che l'inquilino deve rilasciare i locali e che va notificata all'inquilino in determinati modi ... non è che un locatore può farlo al posto del giudice.
Con un anticipo di almeno 6 mesi sulla fine del secondo quadriennio puoi solo inviare all'inquilino una raccomandata a.r. in cui comunichi la tua intenzione di non rinnovare il contratto alla scadenza.
Poi se l'inquilino non ti lascerà i locali nei termini potrai rivolgerti a un avvocato il quale avvierà per tuo conto la procedura di sfratto.
 
Si tratta della "licenza per finita locazione" che il proprietario, tramite un legale, può far notificare al conduttore PRIMA della data di cessazione del contratto.
Essendo convalidata dal Giudice costituisce titolo esecutivo per ottenere il rilascio dell'immobile se alla scadenza del contratto il conduttore non adempie spontaneamente.
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità

Discussioni simili a questa...

Le Ultime Discussioni

Indietro
Top