edocappa

Membro Attivo
Fatti pagare l'affitto, comunque, vedrai che se ne andrà per mancanza di soldi in quanto non è dignitosi stare nella proprietà altrui senza pagare a prescindere dai contratti che servono solo alle tasse ed ai legali per servizi inesistenti a cominciare dalla giustizia.
 

franco394

Nuovo Iscritto
Ok visto che ho aperto la discussione mi pare doveroso relazionarvi sulla fine della vicenda. Oggi ho risolto il problema, il garage è finalmente libero e mi sono state restituite le chiavi (inutilizzabili dopo il cambio della serratura la vecchia l'avevo buttata). Ho dato un contributo spese per il trasloco delle cose che avevo depositato in un magazzino e la partita si è chiusa in modo civile. Un saluto a tutti,adesso vado ad aprire una nuova ricerca sul CDC. Ciao
 
U

User_22945

Ospite
Non è proprio così. Non hanno l'obbligo di presentare la dichiarazione i contribuenti che nell'anno d'imposta hanno posseduto soltanto redditi fondiari (terreni/fabbricati) per un ammontare complessivo non superiore a 500 euro. Euro 150,00 per 12 mesi = euro 1.800,00; l'85% di euro 1.800,00 e pari ad euro 1.530,00 (superiore ad euro 500,00) quindi devi presentare la dichiarazione.
 

joenocera

Membro Junior
sfratto di un inquilino

Niente da fare: avvocato e sfratto per morosità.
Certo aver fatto passare un anno potrebbe significare che il suo inquilino possa rivendicare la possibilità di rimanere in affitto con un "contratto base".
Fare una denuncia dopo un anno di permanenza incontestata potrebbe sembrare quantomeno strano.
Cambiare la serratura sarebbe come fare un favore al suo inquilino, l'avvocato le spiegherà perchè.
In conclusione mai dare il possesso di un immobile senza un contratto firmato e senza un pagamento tracciabile.
Pagare le tasse sugli immobili locati spesso è una garanzia per rientrarne in possesso.
Giancarlo
 

joenocera

Membro Junior
Grazie Giancarlo, non è passato un anno senza contestazioni, ho chiesto più volte la restituzione del garage. Faccio anche presente che ne io ne l'inquilino abbiamo in mano nulla per dimostrare i tempi e/o eventuali pagamenti. Un consiglio avuto da un conoscente che dice di intendersene, mi consiglia di fare una denuncia ai carabinieri per occupazione abusiva.Cosa ne pensi?

In Sicilia due anni fa' e' stato risolto in poche ore,senza avvocato,ha pensato a tutto la Lupara.
 

emanuelevr

Nuovo Iscritto
Proprietario Casa
Ciao, scrivo perché mi trovo in una situazione molto simile della persona che ha aperto il threat.

A marzo 2013 ho affittato un box per posto auto e dopo aver chiesto di regolarizzare il contratto sono stato spinto dal conduttore e dalla lunghezza della procedura di non regolarizzare il contratto.

Nonostante sia stato sempre più difficile contattare il conduttore per ricevere il pagamento (solo in contati) ho ricevuto la somma fino a Giugno. Luglio, Agosto e Settembre nulla, ma soprattutto nessuna risposta al telefono e ai messaggi (a cui non faccio mai riferimento ad affitto e somma di denaro, etc.).

Mi sono stancato e quello che vorrei fare è aspettare che il conduttore porti fuori l’auto e cambio la serratura mentre non c’è.

In questo modo non capisco su cosa si possa rivendicare dato che non c’è un contratto, un tracciamento dei pagamenti, le chiavi sono di una serratura diversa da quella del box.

Uniche cose in suo possesso sono i messaggi, ma per nulla espliciti e il telecomando del cancello.



Cosa rischio procedendo in questo modo?

Grazie fin da ora per ogni risposta.
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità

Discussioni simili a questa...

Le Ultime Discussioni

Alto