ogpls

Membro Attivo
Ho dato uno sfratto ad un inquilino moroso notificato in data 18settembre il giudice hastabilito l'udienzail 28 novembre mi sembra un tempo interminabile e poi forse gli dara anche i 3 mesi di grazia posso fare qualcosa per rientrare in tempi non biblici in possesso del mio alloggio?Posso in qualche modo oppormi alle decisioni del giudice soprattutto per quanto riguarda i termini di grazia visto i tempi lunghissimi per l'udienza?
 

tuonoblu

Membro Attivo
Proprietario Casa
penso proprio di no...non è bello attendere tutto il tempo che la griurisprudenza in materia prevede, purtroppo assistere impotenti ad un ingiustizia da molto fastidio, ci sono passato anch'io.
 
J

jac1.0

Ospite
Stai appresso al tuo avvocato in modo che non perda tempo nel corso della procedura di sfratto.
 

fabi6

Membro Attivo
Proprietario Casa
C'ho passato prima di te e mi ci sono voluti 16 mesi, di cui 7 mesi solo per avere a disposizione una pattuglia della polizia, e non ti sto a scrivere come l'ho avuta. Comunque il consiglio che ti posso dare è quello di seguire il tuo avvocato, non lasciarlo troppo a piede libero e chiedi che la pratica venga presentata con urgenza, non so se bisogna pagare qualcosa in più in fatto di diritti di segreteria, però prova a giocarti questa carta. Se puoi cerca di essere sempre presente ogni volta che ti è permesso di intervenire. Per esempio il giorno dell'udienza se sei sicuro che lui chiede la grazia, presentati anche tu e ascolta con le tue orecchie cosa dice e le motivazioni, se nel frattempo ti ha causato danni evidenti a casa o sono partite delle denunce fallo presente al giudici, all'avvocato questo non interessa, e tanto meno all'ufficiale giudiziario, a loro più la pratica si allunga più prendono soldi e tu continui a perderli.
 

roxy1952

Membro Attivo
Proprietario Casa
Questa è la mia esperienza: la sentenza di sfratto per morosità è arrivata in data 18 dicembre 2012 il primo accesso dell'ufficiale giudiziario è stato fatto il 10/07/2013: a lato del verbale c'era scritto che la F.P. (Forza Pubblica) era prenotata per 16 settembre 2014. Quindi anche l'inquilino moroso sia per l'affitto che per tutti gli oneri accessori, sapendo ciò, si è guardato bene di andare via prima. Per fortuna il giorno 16/9/2014 è arrivato ed ho riottenuto l'immobile: era in uno stato pietoso, persino le tende strappate alle finestre. Quanto mi è costato tutto ciò? affitti non pagati euro 21.850, oneri accessori (compreso bollette intestate e pagate da noi) euro 2.300 circa, spese legali (avvocato UPPI) euro 3.520! E lo Stato dice che la parte debole sono gli inquilini.... Va bene aiutare i morosi "incolpevoli" ma sarebbe bene che lo Stato difendesse i proprietari onesti che affittano con contratto regolare, magari velocizzando il ritorno in possesso dell'immobile.
Volevo comunicare che ho provveduto a segnalare su
www.registronazionalesfratti.com (fatelo tutti!!!) la sentenza di sfratto in modo che i "morosi di professione" siano segnalati da qualche parte: non esiste un albo pubblico per le sentenze ne per le segnalazioni dei cattivi pagatori di affitti! E' una vergogna, che questo sia lasciato al "passaparola"
 

Allegati

  • sfratto+precetto(stralcio)OK.pdf
    994,5 KB · Visite: 30
  • dettaglio_sfratto(esito)SCAN6994_000.pdf
    50,4 KB · Visite: 30
  • verbale 1o_accesso.pdf
    45,5 KB · Visite: 32

fabi6

Membro Attivo
Proprietario Casa
Roxy ti capisco comunque per il recupero dei soldi non ho intenzione di mettere l'avvocato, ma sto scrivendo una bella lettera con tanto di foto da spedire ai nostri signori politici stavo pensando di spedirne anche una copia a Salvini della Lega, in questo momento parla tanto di immigrazione vediamo come pensa di agire nei miei confronti. Non bisogna mollare la presa, lo Stato ci deve tutelare e quando questa tutela ci viene a mancare è lui che deve farsi carico delle inadempienze, nel mio caso si è trattato di uno straniero, credo che sia peggiore, perché le problematiche per recuperare i soldi sono più complesse. Comunque ti consiglio di chiedere la cancellazione anagrafica, qualora il tizio abbia la residenza nella tua casa, hai fatto bene a segnalare il moroso al sito, l'ho fatto anch'io, poi procedi con una bella lettera al nostro Presidente del Consiglio, lo Stato deve intervenire ma affinché noi proprietari non facciamo valere i nostri diritti, mai nessuno interverrà per cambiare la legge. Non ci accontentiamo di riavere la nostra casa, riprendiamoci anche i soldi, perché questa gente ce li ha, ma per le spese deve fasi carico lo Stato, perché noi siamo vittime di una legge di ****a fatta dai politici. Mi ha distrutto una casa, ma in questi giorni con forza e dignità la stiamo rimettendo a posto. Ci sono voluti 5 Kg di stucco per riattappare tutti i buchi che ha fatto sui muri. Ha rotto l'asfalto e staccato le canale dell'acqua, i muri erano tutti macchiati di muffa, il rustico esterno alla casa non si poteva vedere, carta da parati strappata, il rivestimento in legno del camino bruciato, le pareti macchiate di muffa, muri bucati, cornici staccate. Abbiamo dovuto attappare, stuccare, scartavetrare e ridipingere tutte le pareti. Sono una donna, impiegata, ho messo da parte la penna e ho preso il pennello. L'ho fatto con dignità, quella dignità che i rumeni non hanno ma gli italiani sì. Devo ringraziare il negoziante che mi ha consigliato di dipingere le pareti con il quarzo effetto sabbiato, oltre a coprirmi tutto ho dato anche un effetto decorativo alle pareti. Sono stata davvero brava. BASTA abbassare la guardia e accontentarsi del cioccolatino, questi bastardi devono ridarci i soldi e solo lo Stato può pensarci, quindi armatevi di penna e foglio e fate presente il vostro danno subito ai parlamentari, non pensate che sia inutile, questo è il momento buono per agire, la gente è stanca e loro lo sanno, una legge a favore del cittadino è un voto elettorale in più per loro. SCRIVETE SCRIVETE SCRIVETE PER UNA LEGGE MIGLIORE CHE TUTELI I PROPRIETARI
 

roxy1952

Membro Attivo
Proprietario Casa
mi hai dato una buona idea: scrivere alla Presidenza del Consiglio dei Ministri, voglio proprio vedere se e cosa mi rispondono. Per la cronaca il mio inquilino era egiziano ed ha ottenuto la nazionalità italiana, quindi adesso è cittadino da ambedue le parti!!
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità

Discussioni simili a questa...

Le Ultime Discussioni

Alto