lella laria

Membro Ordinario
Proprietario Casa
Gemtilissima Uva ,non oso dire altro ma solo che sono stata tirata su da Lei per questo anno bruttissimo che ho passato e vedo all'orizzonte un sorgere del sole e spero che tutti guariscono....dall'incubo delle chemio principalmente che mi hanno fatto soffrire non poco ....e ci vorra un anno ....senza capelli peletti cilia unghie nere ....i capelli soprattutto -....se questa tipa come ha detto e' in reparto oncologico alla " bagina di milano" con la sua cattiveria e il resto ..,sono seduta sulla sponda del fiume.....e aspetto positivamente l'esito della storia....per di piu' non avro' il piacere di conoscerla perché sto troppo bene in Calabria e adoro questa gente ospitale
sig.ra Uva.....se mi fara' l'onore di venirci a trovare mi fara' piacere ospitarla nella nostra umile Cascinetta.....cosi' mi spiega bene....tutte queste prassi....sono con i piccoli proprietari onesti.....! il lavoro per tutti .....noi mezza eta' a fare i nonni e i genitori.....i nostri figli lavorare e fare felicemente la loro famiglia e la loro casa ma in che periodo tremendo stiamo passando tutti....noi ora siamo da soli basta condominio beghe odi......amministratori piu' corretti e seri....mai dire mai ....(se un domani vuole venire a trovarmi nella mia reggia.....sara' un piacere. avere lei e la famiglia nostra ospite nella nostra semplicita ') ....!poi le dico come va a finire ma sono sicura bene nel nostro piccolo grazie a Lei sono ottimista ....!e spero che l'ufficiale giudiziario sia bello duro! non tenero non merita niente questa persona cattiva falsa o altro! poi le diro' ma penso x settembre! se le fa piacere le daro' gli aggiornamenti dato che il nostro avvocato in parte deve fare qui e milano la sua collega x noi! Ora agenzia entrate x chiudere affitto registrato mi spiego semplice....! con sentenza giusto!
 

uva

Membro Storico
Proprietario Casa
La ringrazio @lella laria , chissà che in futuro ci si possa incontrare nella vostra bella Calabria.
Per ora la saluto e le auguro buona fortuna. Ci faccia sapere quando lo sfratto verrà eseguito dall'ufficiale giudiziario e potrete rientrare giustamente in possesso del vostro appartamento!
 

lella laria

Membro Ordinario
Proprietario Casa
ultime novità nostro avv. e' registrato il decreto ingiuntivo da cio' che ho capito l'ufficiale giudiziario e' una lettera per lasciare la casa? ora e' agosto....se fa piacere vi faro' sapere...comunque brindiamo a prosecco essendo io origine treviso quando l'avvocato avra' in mano le nostre chiavi ......grazie per avermi tirato su.....finalmente la giustizia fa il suo corso....nel mio caso questa non ha problemi ....capisco chi perde il lavoro il mutuo ecc. qui veramente vanno aiutati ma nel mio caso.....nella furbizia....tenete conto che per colpa metano grazie alla nostra bonta' era dentro da meta' marzo uso gratuito fino alla sistemazione del metano che si e' sistemato grazie a un funzionario per il 30 luglio ma l'agenzia delle entrate che col pensiero ringrazio ha fatto partire il contratto dal 1 giugno a ns.favore.......perche' gli inquilini precedenti bulgari erano scappati!....un'altra storia ma si era chiusa....diciamo bene...questi si poveretti hanno perso il lavoro ma almeno ci avevano lasciato le chiavi fuori dalla porta all'inizio dello sfratto per morosita' ma hanno preferito sparire...con contratto metano intestato a loro ....e luce persi ....noi non abbiamo pagato nulla.....ma avevo avvisato allora subito le gestioni luce e metano dell'accaduto.....il metano non leggono i contatoi poi vengono fuori i caos........affittando a questa che e' stata dentro fino diciamo al 1 giugno ....ora non trovera' niente ....perché il mio prezzo era scontato per aiutzre famiglie e a 1000euro trova i 2 locali + le spese.....giuro brindiamo quando vi diro ' che abbiamo le chiavi.....io sprofonderei al pensare che vengono le forze dell'ordine con ufficiale giudiziario .....fabbro ....ma non so se questa qui ha pelo nello stomaco e la madre oltretutto che e' li vicino a noi boh.....stiamo seduti sulla sponda del fiume e aspettiamo.....l'ufficiale giudiziario ...penso che portera' loro il foglio verde!.....o qualcosa del genere....poi vi dico ...se mi spiegate meglio ancora....che cosa e' il decreto ingiuntivo ringrazio...ma penso di avere capito..la prassi.....
 

uva

Membro Storico
Proprietario Casa
cosa e' il decreto ingiuntivo
Col decreto ingiuntivo il giudice del tribunale "ingiunge", cioè ordina, all'inquilino di adempiere ad una certa obbligazione.
In genere si richiede il decreto ingiuntivo per recuperare il proprio credito, ingiungendo al debitore di pagare quanto da lui dovuto. Se il debitore non paga, il creditore può procedere con i pignoramenti: il quinto dello stipendio, il conto corrente bancario, eventuali immobili, ecc.

Forse nel vostro caso il vostro avvocato ha notificato all'inquilina l'atto di precetto col quale le intima di lasciare l'appartamento entro breve tempo (generalmente entro 10 giorni dalla notifica).
Se l'inquilina non se ne va spontaneamente, l'ufficiale giudiziario provvederà ad eseguire lo sfratto. Ma non è detto che la casa verrà liberata durante il primo accesso: se ci sono situazioni particolari (persone malate, disabili, criticità varie vere o simulate...) l'ufficiale giudiziario concede delle proroghe. Potrebbero trascorrere altri mesi, e purtroppo questo sarebbe un ulteriore danno per voi proprietari!
 

lella laria

Membro Ordinario
Proprietario Casa
dato che l'appartamento e' affittato arredato lei e' del nostro paese con la mamma a 500m- da quello che sappiamo aveva venduto prima di venire da noi 2 locali....il marito lavora in proprio o compagno ma noi x sicurezza con la garanzia busta paga abbiamo intestato a lei il contratto ......deve solo consegnare le chiavi....perde il divano xche ha buttato via il nostro noi a giugno abbiamo speso 500 euro per le zanzariere nuove e lei doveva cambiare le porte o 1 porta della camera di capitolato....di cartone diciamo cosi'
il fatto e' che ad ottobre erano 3500 euro di affitto ora tra tutto siamo a oltre 15mila ....la sentenza dice che deve pagare tutto fino all'ultimo giorno che sta dentro se da 1 giugno ad assago mi abbiamo fatto apposta per aiutare la famiglia ospite 700+spese direttamente all'amministratore condominio e supercondominio e sappiamo che non ha pagato niente! di niente....logicamente col condominio ho capito che dovremo pagare noi e poi avvalerci sull'inquilino.....sinceramente quando sento gente alla tele che ha perso tutto mi prende il cuore.....ma anche noi monoreddito e' importante questo affitto....perche' io sono tra gli esodati ma con il guaio al seno e la guarigione ecc a dicembre prendero' la mia pensione di lavoro ....inps ...e ricominceremo a vivere decentemente e metteremo l'appartamento in vendita...comunque l'avvocato dice che per settembre parlandoci chiaro li buttano fori....penso con fabbro polizia ufficiale giudiziaio e qui non perdono....potevano stare da noi tanti anni regolari ....tenga conto che i mio affitto per 3 locali doppi servizi centro paese Assago e' considerato nobile come zona con Forum e §Milano fiori....paghera' tutto ...poi faccio sapere ora e' importane che riprendiamo la nostra casa ma dal tribunale dal 17 luglio siamo ritornari proprietari ....e sono abusivi ora se ho capito bene....se ne va da mamma a 500 m. ma non so se hanno troppo stomaco ma io mi vergognerei in un paese dove si conoscono tutti vederti arrivare l'ufficiale giudiziario.....il Tribunale ha sentenziato ....penso molto adirata perché non ha pagato alcun affitto....! e la cosa e' gravissima dai....ora fate buone vacanze poi vi faro sapere come va la storia spero bene x noi x settembre-.....poi la vendiamo perché in calabria si vive benissimo e ho veramente una reggia ah ah ah e niente condominio un abbraccio.....sono fiduciosa....finalmente sulla giustizia almeno ....sono sincera adotterei una famiglia italiana qui da noi....che ho lo spazio x poterlo fare....a vivere con noi .....! ma poi devono trovarsi il lavoro ma la calabria e' povera e vive di quel poco di turismo....di agosto....agricoltura....con uno stipendio si vive bene se hai la casa tua la campagna ecc......speriamo solo che il governo ora comincia a pensare aglii italiani ....! pero' chi vuole lavorare lo trova anche lavare i piatti....! pulizie ....
badanti .....chi vuole lavorare lo trova....ma tanti non vogliono mi ricordero sempre a milano facevamo la colletta in metro' per una famiglia che viveva in un furgoncino vicino alla metro verde....chi portava vestiti coperte ...mangiare ...poi lui ha trovato lavoro ....e sono stati aiutati ma sempre da noi operai ecc,! i ricchi non aiutano mai kiss
 

lella laria

Membro Ordinario
Proprietario Casa
noi ci siamo sposati a milano zona navigli in 45 mq x 10 anni in affitto felici e l'affitto luce ecc erano le priorita' di noi 2 che lavoravamo altri tempi anni 80 90...logicamente se uno non puo' permettersi un determinato affitto si prende una casa in proporzione alle proprie possibilita' il lavoro nero prevale ...tra stiro pulizie ma se tutti questi extracomunitari arrivano in italia...in regola a fare le colf in casa prendendo fino a 1000euro con vitto e alloggio incluso ore di riposo pomeridiane...quello che la legge e mandano al loro paese lavorando magari in 4 mamma papa' nonna e figlia a fare i colf anche 4000euro al mese tipo srilanka.....roma....mi sembra giusto che ora vengono aiutati gli italiano ma devono anche adattarsi...magari uomini casalinghi ...e le donne in ufficio....e' cambiato tutto ma l'affitto e' la prima cosa che va rispettata.....non so se rendo l'idea....e' un bel caos ....penso di avere ragione un abbraccio spero che piano piano il governo sistemi tante cose ....piu' sento piu' rispetto 5 stelle e la loro onesta'...! se veramente aiutano gente a ripartire col lavoro...casa ecc. speriamo che sia veramente cosi un abbraccio....ah un registro degli affittuari morosi e dare le case popolari alle persone veramente oneste e bisognose....! e gli extracomunitari invece di stare in albergo col telefonino in mano diano una mano ai paesi che li ospitano....e cose + concrete....! scusate ma sono per gli italiani in questo momento....
 

lella laria

Membro Ordinario
Proprietario Casa
uva il decreto ingiuntivo cosi mi ha detto mio marito per recuperare i nostri soldi ormai abbiamo superato i 15000 euro ....deve pagare da giugno 2015 700 al mese + spese condominio e super condominio avvocati e il tribunale le ha addebitato tutto fino all'ultimo giorno che rimane in casa nostra. come ha spiegato e ringrazio faranno accertamenti se veramente ha venduto un altro appartamento liquidazione busta paga ecc.......ma non le conveniva bella tranquilla pagare x tanti anni il suo affitto e stare bene li'....non ho parole...non la capisco e non so cosa ha in mente di certo a breve ...la buttan fuori con fabbro carabinieri ufficiale giudiziario io mi preoccupo se ho 1 euro di debito ...ma questa qui deve avere un pelo nello stomaco ....per me tenta per avere in paese le case popolari ma di certo il comune mica gliela da con uno sfratto x morosita' comunque lo stato italiano dovrebbe fare un elenco della gente che non paga gli affitti! onesta' x onesta'.....poi faccio sapere ma se prendiamo ale' i nostri soldi ma logicamente la casa speriamo x settembre....(lei la mandiamo dalla mamma) .....la invito qui per feteggiare ah ah ah ...promessa e' debito! un abbraccio (sono tranquilla xche la buttano fuori)dopo il periodo di agosto milano ....ne stanno buttando fuori tanti di furbetti!
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità

Discussioni simili a questa...

Le Ultime Discussioni

Alto