ralf

Nuovo Iscritto
Eccomi ancora quì propit Avremo la necessità di fare lavori in casa,l'impresa a cui ci siamo rivolti ci ha detto che è essenziale,ai fini di contenere i costi,occupare una parte del cortile condominiale, attualmente usato per il parcheggio,per installarci un cassonetto per la raccolta del pietriccio.Alcuni condomini fanno sapere preventivamente che se sarà per loro il permesso condominiale non sarà concesso.Come ci si regola in questi casi,può il condominio opporsi?Grazie anticipatamente
 

Stefano Mariano

Membro dello Staff
A mio avviso, senza il consenso del Condominio, non puoi occupare il cortile, tanto più, se ho ben capito, se questa occupazione riduce la disponibilità (sebbene solo temporaneamente) del cortile stesso per il parcheggio delle autovetture di alcuni condòmini.
 

ralf

Nuovo Iscritto
Concordo anche io :D Però voglio fare una aggiunta alla domanda di Gianna: se il condomino per effettuare lavori non ha altra possibilità che occupare temporaneamente il suolo condominiale, può rivolgersi al giudice per ottenere ed obbligare il condominio a concedere gli spazi necessari?
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità

Discussioni simili a questa...

Le Ultime Discussioni

Alto