effemme8

Membro Attivo
Proprietario Casa
Non sono per niente esperto (infatti mi sto documentando), ma ho dei problemi ad affidarmi ad una agenzia.
Non per le provvigioni, ma perché ad un certo punto l'agenzia, dopo aver perso del tempo a cercare il conduttore, vuole concludere.
Invece io intendo affittarlo solo se le persone mi convincono veramente.
Sono convinto che dopo 3 0 4 rifiuti da parte mia, si scatenerebbe il finimondo.
E poi accompagnare personalmente le persone a visitare l'appartamento aiuta a conoscerle molto di più di un veloce incontro in una agenzia, dove si è imbarazzati a dire di no, con l'agente immobiliare che preme.

conosci EBAY ?

esistono dei "circuiti x locazione" che funzionano nel medesimo modo :
  • si valuta l'affittuario
  • si valuta il proprietario ... e sua offerta
  • tutti felici e contenti.... e pagano/riscuoto tutti felicemente
 

Carlo27

Membro Attivo
Proprietario Casa
conosci EBAY ?

esistono dei "circuiti x locazione" che funzionano nel medesimo modo :
  • si valuta l'affittuario
  • si valuta il proprietario ... e sua offerta
  • tutti felici e contenti.... e pagano/riscuoto tutti felicemente
Allora è tutto risolto! Semplice e facile!
Ma, conosci il detto: "quando una cosa difficile ti sembra facile, vuol dire che non hai capito"
 

jac0

Membro Senior
Proprietario Casa
Non sono per niente esperto (infatti mi sto documentando), ma ho dei problemi ad affidarmi ad una agenzia.
Non per le provvigioni, ma perché ad un certo punto l'agenzia, dopo aver perso del tempo a cercare il conduttore, vuole concludere.
Invece io intendo affittarlo solo se le persone mi convincono veramente.
Sono convinto che dopo 3 0 4 rifiuti da parte mia, si scatenerebbe il finimondo.
E poi accompagnare personalmente le persone a visitare l'appartamento aiuta a conoscerle molto di più di un veloce incontro in una agenzia, dove si è imbarazzati a dire di no, con l'agente immobiliare che preme.

Tutto quello che dici non vale per le agenzie serie, che sono la maggior parte delle agenzie. L'agente che io conosco non mi rifilerebbe mai una fregatura , a Roma si dice anche ora una sòla.
 

Carlo27

Membro Attivo
Proprietario Casa
Tutto quello che dici non vale per le agenzie serie, che sono la maggior parte delle agenzie. L'agente che io conosco non mi rifilerebbe mai una fregatura , a Roma si dice anche ora una sòla.
Al di là dei fatti oggettivi (lavoro, busta paga, dichiarazione dei redditi) rimane il fatto che il giudizio sulle persone è estremamente soggettivo.
Basta vedere come molti amano Berlusconi, mentre molti altri lo odiano.
E con l'inquilino bisogna poi averci a che fare in continuazione per anni (non è una vendita). Bisogna trovarne uno che sia in sintonia con noi.
 

effemme8

Membro Attivo
Proprietario Casa
è come il "meccanico" : esiste quello di fiducia...esiste la concessionaria(di marca specifica) con meccanico ....c'è il fai-da-te
 

jac0

Membro Senior
Proprietario Casa
Bisogna trovarne uno che sia in sintonia con noi.

Un mio amico era tanto in sintonia con l'inquilina che se l'è (felicemente) sposata, con rito civile (niente litigi), passando dall'affitto all'affetto senza pentirsi affatto perché ogni tanto fotte. Solo che ora lei detiene lui invece dell'appartamento: lui è dunque un detenuto, per definizione.
 

Luigi Criscuolo

Membro Storico
Proprietario Casa
E poi accompagnare personalmente le persone a visitare l'appartamento aiuta a conoscerle molto di più di un veloce incontro in una agenzia, dove si è imbarazzati a dire di no, con l'agente immobiliare che preme.

Guarda che quando un probabile conduttore si presenta per prendere in affitto un appartamento non è che si presenta sporco, con adibiti sdruciti e puzzolenti.
Chi si presenta è sempre ben vestito, cordiale, non da peso alle eventuali pecche che l'appartamento presenta, gli va bene anche la cifra richiesta. Dopo che ha avuto l'appartamento incominciano i perché, i come mai, ma allora.... . Pesonalmente posso dirti che, per il tipo di attività che svolgo, alcune persone che si presentano a studio tutte eleganti e profumate (al limite di provocare il vomito) poi una volta portate a casa loro c'era da chiamare una impresa di pulizia per come tenevano l' appartamento.
Lo so tu cerchi un conduttore che tenga la tua casa meglio di come la tenessi tu, che paghi puntualmente quello che avete concordato. La cosa non è semplice se la cosa che più ti preme sono le condizioni dell'appartamento fai sottoscrivere al conduttore una fiejussione a garanzia della conservazione della casa e del pagamento dell'affitto per tutto il periodo stabilito.
 

jac0

Membro Senior
Proprietario Casa
Guarda che quando un probabile conduttore si presenta per prendere in affitto un appartamento non è che si presenta sporco, con adibiti sdruciti e puzzolenti.
Chi si presenta è sempre ben vestito, cordiale, non da peso alle eventuali pecche che l'appartamento presenta, gli va bene anche la cifra richiesta. Dopo che ha avuto l'appartamento incominciano i perché, i come mai, ma allora.... . Pesonalmente posso dirti che, per il tipo di attività che svolgo, alcune persone che si presentano a studio tutte eleganti e profumate (al limite di provocare il vomito) poi una volta portate a casa loro c'era da chiamare una impresa di pulizia per come tenevano l' appartamento.
Lo so tu cerchi un conduttore che tenga la tua casa meglio di come la tenessi tu, che paghi puntualmente quello che avete concordato. La cosa non è semplice se la cosa che più ti preme sono le condizioni dell'appartamento fai sottoscrivere al conduttore una fiejussione a gara.
Alcune persone sono fatte così:
- angeli prima di firmare un contratto di locazione (ma anche di affitto),
- dèmoni il giorno che sono diventati conduttori.
 

Carlo27

Membro Attivo
Proprietario Casa
Lo so tu cerchi un conduttore che tenga la tua casa meglio di come la tenessi tu,
Questa è davvero cattiva, ma devo ammettere che è un po' vera.
Comunque dei tipi in tiro, profumati, tipo venditore, diffido istintivamente.
E' proprio per quello che non vorrei delegare la scelta ad un agente. Temo che una agenzia cerchi proprio tipi del genere.
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità

Discussioni simili a questa...

Le Ultime Discussioni

Alto