Luigi Criscuolo

Membro Storico
Proprietario Casa
Perché come dovevo spedirlo? Forse con un la valigia diplomatica?
minimo raccomandata con ricevuta di ritorno o altro mezzo tracciabile.
Non hai mai letto di assegni spediti per posta che sono stati rubati e sopratutto incassati anche se erano circolari ed intestati? non hai mai letto di furti di cedolini per la riscossione della pensione che sono stati rubati e riscossi? il tutto avveniva tramite posta, uffici postali ed impiegti "infedeli" che manco sono stati licenziati.
 

Elisabetta48

Membro Senior
Perché come dovevo spedirlo?
Io ormai spedisco sempre con Posta1. Costa qualcosina in più ma almeno è tracciabile. Che poi è "1" per modo di dire. Un giorno ho spedito a Roma due buste, entrambe Posta1. Una è arrivata in effetti il giorno dopo. L'altra dopo 10 giorni... Se ci andava in bicicletta arrivava prima.
Se poi si tratta di un documento importante, meglio la raccomandata. Ormai le Poste fanno di tutto, tranne che consegnare la posta in fretta (e con "certezza di consegna"). La prossima volta...solo via mail!
 

Linos

Membro Attivo
Proprietario Casa
Sono a pienamente conoscenza delle cose che hai scritto ed a proposito ti debbo dire:
minimo raccomandata con ricevuta di ritorno o altro mezzo tracciabile.
Non hai mai letto di assegni spediti per posta che sono stati rubati e sopratutto incassati anche se erano circolari ed intestati? non hai mai letto di furti di cedolini per la riscossione della pensione che sono stati rubati e riscossi? il tutto avveniva tramite posta, uffici postali ed impiegti "infedeli" che manco sono stati licenziati.
 

Linos

Membro Attivo
Proprietario Casa
Sono perfettamente a conoscenza di ciò che ha scritto Luigi Criscuolo ed Elisabetta48, anche in qualità di direttore di Ufficio Postale in pensione, ma il quesito da me posto si riferisce al consiglio se è necessario e prudente presentare la denunzia di smarrimento del certificato in questione, ormai che sono trascorsi una diecina di giorni dalla spedizione. Comunque ringrazio tutti per le risposte inviatemi e invio tanti cordiali saluti.
 

Elisabetta48

Membro Senior
presentare la denunzia di smarrimento
Vedi tu... Io aspetterei ancora qualche giorno. L'ultima volta che ho spedito qualcosa per posta ordinaria (un paio di anni fa, dopo ho smesso) la lettera ha impiegato 16 giorni per arrivare. Non era nemmeno un tragitto difficile: da Parma a Torino. Probabilmente anche la tua sta ancora viaggiando.
Penso però che tu ti faccia troppi scrupoli: se uno vuole truffare non ha bisogno del tuo originale e comunque al primo controllo verrebbe smascherato perchè le Forze dell'Ordine accedono direttamente dalla targa ai dati delle compagnie assicurative e il certificato nemmeno lo guardano.
Ricambio i saluti...
 

Linos

Membro Attivo
Proprietario Casa
Vedi tu... Io aspetterei ancora qualche giorno. L'ultima volta che ho spedito qualcosa per posta ordinaria (un paio di anni fa, dopo ho smesso) la lettera ha impiegato 16 giorni per arrivare. Non era nemmeno un tragitto difficile: da Parma a Torino. Probabilmente anche la tua sta ancora viaggiando.
Penso però che tu ti faccia troppi scrupoli: se uno vuole truffare non ha bisogno del tuo originale e comunque al primo controllo verrebbe smascherato perchè le Forze dell'Ordine accedono direttamente dalla targa ai dati delle compagnie assicurative e il certificato nemmeno lo guardano.
Ricambio i saluti...
 

Linos

Membro Attivo
Proprietario Casa
Desidero comunicare a tutti che il certificato è arrivato a destinazione dopo una diecina di giorni dalla spedizione. Grazie ancora e saluti cordiali.
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità

Le Ultime Discussioni

Alto