U

User_29045

Ospite
(Aggiungo che la delibera va IMPUGNATA ENTRO 30 GIORNI DALLA DATA DELLA SUA RICEZIONE, altrimenti s'intende approvata senza riserve e diviene di fatto operativa)
 

vittorievic

Membro Senior
Proprietario Casa
La nuova tabella approvata in assemblea fa legge. Se non paga in base ai nuovi parametri subirà decreto ingiuntivo. E se vuole intentare una causa destinata al (suo) fallimento, f
non correre troppo. Secondo me, se la tabella millesimale è stata fatta calcolando anche la soffitta inabitabile come abitazione c'è un errore di valutazione che può essere portato in giudizio in qualsivoglia momento.
Il postante iniziale ha scritto che il proprietario ha cercato di vendere l'appartamento ma non c'è riuscito proprio per la mancanza di abitabilità.
Sembra che il consulente del condominio abbia assecondato la volontà di alcuni condomini, ma ha sbagliato o per ignoranza o per accondiscendenza.
Quello che conta è quello riportato sulla planimetria catastale: se c'è scritto sottotetto, locale di deposito, oppure non è neanche definito non può essere considerato un appartamento anche se il proprietario l'ha trasformato come tale contravvenendo al regolamento edilizio ed aumentando la cubatura abitabile.
Come ho già avuto modo di scrivere se escono i Vigili Urbani dell' Ufficio Abusi Edilizi potrà scattare una denuncia penale e l'ingiunzione al ripristino nelle condizioni iniziali. Ma se non lo fa i Vigili non vanno a controllare che abbia ripristinato. Se lui vuole andare a dormire nella sua soffitta non puoi impedirglielo.
 

davideboschi

Membro Attivo
Proprietario Casa
Quindi:
- se lui ha impugnato la tabella millesimale entro i termini di legge: andate dai vigili e denunciate l'abuso
- se lui ha impugnato la tabella millesimale entro i termini di legge, deve pagare. Se non lo fa, decreto ingiuntivo, poi andate dai vigili e denunciate l'abuso
- se paga, tenetevi i soldi e tacete. Tanto al momento di venderlo l'abuso salterà fuori.
 

vittorievic

Membro Senior
Proprietario Casa
U

User_29045

Ospite
La destinazione d'uso non influisce sulla compilazione delle tabelle millesimali.

Il cambio non autorizzato di destinazione d'uso influisce sull'agibilità dell'intero palazzo, basta chiedere ai vigili affinché si rechino in loco per una "visita di cortesia".
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità

Le Ultime Discussioni

Alto