Sei d'accordo con la Cedolare Secca?

  • Si ottima proposta

    Voti: 528 81,2%
  • No, affatto

    Voti: 122 18,8%

  • Votanti
    650

AlexIron

Membro Attivo
Proprietario Casa
Ciao,
se volete un buon programma per verificare la convenienza cercate sul sito del "il sole 24 ore casa" !!! E' perfetto ed aggiornatissimo ;).
 

totu paladini

Nuovo Iscritto
Moltissime grazie a casa 61 e a panceras: è un mio invito a tutti perché rispondiamo con riferimenti a leggi precise e con rielaborazioni dati corrispondenti, più che con personali impressioni, che varie volte portano gli altri fuori strada. Ringrazio tutti coloro che dedicano del tempo per condividere i loro studi, la loro preparazione nei settori specifici. CIAO A TUTTI. Auguri di buona Pasqua. totu
 

Tapinaz

Membro Attivo
Proprietario Casa
@totu

In claris non fit interpretatio
L'interpretazione non ha luogo, rispetto alle norme chiare

L'Italia è la patria del diritto e degli avvocati che lo interpretano e ci sarà un motivo perchè ne siamo pieni (di leggi e di avvocati :sorrisone:).

Qui c'è solo un articolo, però con 11 commi, ce n'è da mangiare:fico:
 

tovrm

Membro Senior
Proprietario Casa
Ho giocato un po' col foglio di panceras ed ho elaborato una mia versione. Le principali modifiche sono indicate a lato della tabella di calcolo.
Il calcolo va ripetuto per tutti gli anni di contratto, aggiornando il canone per ogni anno. Magari è il caso di farsi una tabellina.
Si accettano commenti, critiche e proposte di miglioramento
 

Allegati

  • CONFRONTO TASSAZIONE AFFITTI vers 03.zip
    11,5 KB · Visite: 161

riparbelli vittorio

Nuovo Iscritto
cedolare secca

Complessivamente nel mio caso, con un reddito > di 28000 euro, appare conveniente l'applicazione della cedolare secca per un mio appartamento locato con contratto registrato in regime agevolato, per il quale è anche previsto l'abbattimento dell'ICI.

Cordialmente V. Riparbelli (Milano)
 

panceras

Nuovo Iscritto
Ho giocato un po' col foglio di panceras ed ho elaborato una mia versione. Le principali modifiche sono indicate a lato della tabella di calcolo.
Il calcolo va ripetuto per tutti gli anni di contratto, aggiornando il canone per ogni anno. Magari è il caso di farsi una tabellina.
Si accettano commenti, critiche e proposte di miglioramento

:daccordo::applauso: Mi piace molto questa collaborazione
 

jac0

Membro Senior
Proprietario Casa
Come ci hanno ridotti. Peggio di quelli che pretendono di fare le previsioni del lotto (i famosi "numeri ritardatari"). Dal Bunga siamo passati in poco tempo al Bingo.
Chiediamo al ministero di farci lui la "migliora offerta" nel pagamento delle tasse: loro hanno i supercalcolatori.
Scusate le considerazioni. Buona Pasqua.
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità

Le Ultime Discussioni

Alto