Sei d'accordo con la Cedolare Secca?

  • Si ottima proposta

    Voti: 528 81,2%
  • No, affatto

    Voti: 122 18,8%

  • Votanti
    650

nuccio63

Nuovo Iscritto
Molte grazie panceras, mi sei stato molto utile. Lo schema è chiarissimo. Avevo letto, proprio ieri, sul sito dell'Agenzia delle Entrate la circolare di riferimento ed avevo in mente di calcolarmi le due possibilità di tassazione, ma tu mi hai agevolato.:ok:
 

gargano

Membro Attivo
implementazione

potresti implementare il file aggiungendo il risparmio di addizionale comunale e regionale e riportando su più righi (uno per ogni scaglione di reddito) la tassazione IRPEF.
 

casa61

Membro Attivo
Proprietario Casa
Qualcuno sa se l'Agenzia delle Entrate ha reso noti i codici di pagamento degli acconti della cedolare secca da riportare nel Modello F24?
 

tovrm

Membro Senior
Proprietario Casa
Che io sappia sono stati istituiti solo quelli per la provincia dell'Aquila: 1828 (versamento in autotassazione di coloro che utilizzano il Mod. Unico 2011) e 1616 (sostituti d’imposta che si avvalgono dell’assistenza fiscale).
 

Tapinaz

Membro Attivo
Proprietario Casa
Inflazione ad aprile 2,6%, tendenzialmente in aumento :occhi_al_cielo:
Fattore che gia conoscevamo ma conferma di valutare con attenzione, in prospettiva futura, la convenienza della cedolare.
 

Adriano Giacomelli

Membro dello Staff
Proprietario Casa
Lo 0,75% di aggiornamento del 2,6% di ISTAT sono 2,25%. Ora un canone di €*500 aggiornato del 2,25% equivale ad un incremento di €*11,25, ma non spendi il 2% di tassa di registro per cui senza tener conto del vantaggio fiscale, l'aggravio è, in realtà, di €*1,25.
Quindi con la cedolare secca non puoi adeguare ma non paghi la tassa di registro, e hai una tassazione del 21%
Forse facendo i conti bene non è quel disastro che si vuol raccontare, a mio modesto avviso.
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità

Le Ultime Discussioni

Alto