Dimaraz

Membro Storico
Proprietario Casa
Sondaggio per chi usa sistema Android sui propri telefoni/tablet.

Aprite: Impostazioni - Google ...appare il vostro account e subito sotto Servizi e primo della lista Notifiche di esposizione al Covid19.

Vi risulta di essere stati informati che si installava tale "funzione" ?
 

Elisabetta48

Membro Senior
Io non ce l'ho quella voce. Terrò d'occhio... Grazie. Però avevo sentito dire che in fondo non c'era bisogno di una nuova app tipo la "Immuni" perchè poteva fare tutto Google.
 

Nemesis

Membro Storico
Proprietario Casa
Funzionerà se e quando s'installerà l'app Immuni, e si darà specifico consenso.
 
Ultima modifica:

Elisabetta48

Membro Senior
Ho trovato questo articolo: è interessante
Vedremo come andrà a finire...
 
U

User_29045

Ospite
Sondaggio per chi usa sistema Android sui propri telefoni/tablet.

Aprite: Impostazioni - Google ...appare il vostro account e subito sotto Servizi e primo della lista Notifiche di esposizione al Covid19.

Vi risulta di essere stati informati che si installava tale "funzione" ?

Non riesco a trovare la voce che dici. Forse devi guidarci passo passo. Ho aperto sia Google, che Chrome, che Gmail, ma non la trovo.

EDIT!!!! Sì, l'ho trovato!!! Sono andato su Impostazioni (simbolo di ingranaggio), poi ho scelto Google, e tra i servizi ho:

- Notifiche di esposizione al COVID-19
- Annunci
- Backup
- Chromebook
- Compilazione automatica
- Compilazione automatica dei codici di verifica.

Comunque cliccando sulla scritta "Notifiche di esposizione al COVID-19" compare la scritta "Per attivare le notifiche di esposizione al COVID-19, apri un'app disponibile".

Io non ho aperto alcuna app disponibile, pertanto le notifiche non sono attive.

O sbaglio?
 

Dimaraz

Membro Storico
Proprietario Casa
No. Google (come del resto Apple con iOS 13.5) ha fornito solo la API (Application Programming Interface). Senza Immuni (o altra analoga app dell'autorità sanitaria pubblica competente), è inutile.

Su questo si potrebbe disquisire.

La mia domanda aveva comunque altro scopo: quanti ricordano di aver avuto preavviso "in chiaro" di cosa comportava l'aggiornamento.

Magari sono stato distratto ma non rammento di aver autorizzato una aggiornamento dove a caratteri EVIDENZIATI mi si informava che autorizzavo la "posa" di una predisposizione ad una microspia.
 

Dimaraz

Membro Storico
Proprietario Casa
Io non ho aperto alcuna app disponibile, pertanto le notifiche non sono attive.

O sbaglio?

Premesso che "a loro dire" prima dovresti scaricare una apposita app (Immuni...che però non è ancora pronta/collaudata/approvata) e dopo attivarla piccola disquisizione sulla necessità di una App.
Perché "Immuni" abbia una qualche valenza in una supposta "prevenzione" al diffondersi di un contagio è necessario che la stessa sia diffusa su una altissima percentuale di utenti.
Ho fondati dubbi che oltre il 60% decida di scaricare tale applicazione, ancora più difficile capire come possa rilevare la prossimità di un contagiato se questi non si "registra" come tale nell'applicazione stessa.

La funzionalità di "tracciamento" già è presente nel telefono.
Puoi facilmente sapere dove si trova il tuo terminale (magari perché dimenticato non sai dove)...ed anche "altri" potrebbero.
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità

Le Ultime Discussioni

Alto