Dichiarazioni Redditi Pubbliche: Sei d'accordo?

  • Si è giustissimo

    Voti: 420 64,5%
  • No ognuno ha diritto alla sua privacy

    Voti: 211 32,4%
  • Non saprei...

    Voti: 21 3,2%

  • Votanti
    651
J

JERRY48

Ospite
Sono d accordo con novi orizzonti e lo vado dicendo da tempo che negli ultimi dieci anni il PIL grosso modo è cresciuto dell'1% annuo mentre la Raccolta" fiscale è aumentata mediamente del 10% annuo segno che la lotta all evasione da i suoi frutti.

sergio, mi sa che il pil se lo sono aumentati i nostri "beneamati" politici e che la raccolta fiscale del 10% in confronto alla reale evasione è come una goccia nel mare. l'evasione fiscale purtroppo sarebbe pari a 120-160 milirdi di euro all'anno (dati del ministero delle finanze).

sempre dati del ministero delle finanze: nel 2010 (quindi redditi del 2009) i contribuenti italiani sono stati 41.523.057. i lavoratori dipendenti (20.870.919) e i pensionati (15.292.361), cioè quelli che pagano le imposte, sono stati pari all'88%, gli altri (lavoratori autonomi, imprenditori, professionisti, artigiani, commercianti, i cosiddetti "popolo dll'IVA") sono stati 5.359.777, pari al 12%.

il gettito fiscale dell'anno 2010 dei lavoratori dipendenti è stato di 89.500 milini di euro, quello dei pensionati
di 47.700 milioni di euro, per un totale di 137.200 milioni di euro, pari al 93%.
gli altri, invece, hanno versato al fisco 9.200 milioni di euro, pari al 7%.
così sappiamo che strade, scuole, ospedali e insomma "tutto quello che lo stato fornisce quotidianamente ai cittadini è pagato per il 93%", da lavoratori dipendenti (pubblici e privati) e pensionati.


E GLI ALTRI NE USUFRUISCONO A SBAFO.:rabbia:

sei ancora convinto che la la lotta all'evasione stia dando i suoi frutti?
 

nuoviorizzonti

Membro Attivo
Professionista
X JERRY...

il conto non quaglia... 9,2 miliardi di gettito / 5.360.000 partite i.v.a fa 1700 €/ a zucca..

inoltre,,, dei 120/160 mld che indichi almeno 90 mld derivano dalla malavita organizzata

inoltre è impossibile che la totalità delle partite i.v.a. dichiari 9,2 mld e ne evada 60/70.

comunque sia ... facciamo pure tutta la lotta all'evasione che volete.... ma con 50 mld l'anno paghiamo forse

solo gli interessi di un pil che è a quota 1900 mld...... MANCO FRA 50 ANNI!!!
 

hanton21

Membro Assiduo
a tutti : daaaai...la forma giusta sarebbe proprio quella....fondiamo un partito e presentiamolo alle prossime elezioni : sara' un partito senza comizi di piazza ma solamente sul web.....accidenti 27000 firme sono tante !?!!!
e poi Vi confessero' : PERSONALMENTE scrivo e protesto e continuo a protestare a mezzo dei siti messi a disposizione tipo "scrivi a Tremonti" o "email to Brunetta"......da solo sicuramente non faccio tema ...ma 27.000......che e' ,fra noi ,che sa esattamente quante firme occorrono per la fondazione di un partito ?

Aggiunto dopo 7 minuti ....

jerry : cio' che so io e' che la "lotta all'evasione" ha colpito i "soliti noti" (basti pensare a tutti quei poveracci che si sono autodenunciati con il CONDONO TOMBALE nel 2002 ed ora...si trovano a punto e a capo !)e che,attualmente,si e' rafforzato tutto....chiama un idraulico,un elettricista, un giardiniere ,una impresa di pulizie e tutte le dittarelle gestite da extracomunitari che "io niende sapere" fanno finta che le leggi italiane manco esistano......e poi mi dirai....insomma e' diventato un cane che si morde la coda,una quadratura del cerchio o quello che volete ma la repressione ha aumentato il fenomeno ....altro che ridurlo !
 

Massimino

Membro Attivo
I redditi sono già pubblici e noti a chi di dovere. E questi possono intervenire con tutti gli strumenti messi a disposizione dalle norme vigenti, per verificarli e controllare quanto opportuno :basito:.!!
Non ha senso alcuno pubblicare tanto per pubblicare , così da soddisfare le curiosità diaboliche di tanti , dando adito a qualsiasi gratuita ritorsione nei confronti degli unti dal Signore.
Deve essere invece obbligatorio per tutti coloro che svolgono una qualsiasi funzione pubblica, pubblicare il compenso che percepiscono per quello che fanno ( o dovrebbero fare !) in questo modo i cittadini-votanti sapranno sempre regolarsi nel momento del voto in base all'operato effettivo.
 

jac0

Membro Senior
Proprietario Casa
Ragioniamo sul fatto che mentre ai cittadini non è consentito di proporre referendum di argomento fiscale (riduzione della pressione fiscale, ad esempio), ai parlamentari è consentito di fare leggi che riguardano le proprie indennità. Quindi nel primo caso viene (giustamente) individuato un conflitto di interessi, nel secondo caso no.
 
J

JERRY48

Ospite
il conto non quaglia... 9,2 miliardi di gettito / 5.360.000 partite i.v.a fa 1700 €/ a zucca..

non li ho fatti io sti conti ma provengono dal Ministero delle Finanze.
malavita organizzata: quanta attività!!! e non devono essere stanati!!!
dentisti, parrucchieri, meccanici, idraulici ecc. emettono tutti scontrini/fatture/ricevute fiscali?
perchè non fare la lotta all'evasione anche se si recuperano solamente 50 miliardi l'anno?
e se staniamo anche tutti gli intrallazzi politici, le opere inutili, le opere fatte a metà, le opere non più utilizzate, gli appalti truccati ecc. non si aumenterebbe di qualche altro miliarduccio che fanno comodo al paese?
i 50 anni si ridurrebbero di parecchio:ok:

Aggiunto dopo 7 minuti ....

Non ha senso alcuno pubblicare tanto per pubblicare , così da soddisfare le curiosità diaboliche di tanti , dando adito a qualsiasi gratuita ritorsione nei confronti degli unti dal Signore.

Non è una curiosità diabolica!!! è un tuo diritto sapere se quel tizio che ha un certo tenore di vita paghi il dovuto :rabbia:
 

Massimino

Membro Attivo
Tu puoi avere tutti i diritti che vuoi , se sono tutelati e riconosciuti come tali , ma non ,se sei solo tu a ritenerlo un Tuo diritto!!
Se comunque pensi di avere anche quello o questo diritto, devi poterTi rivolgere alle Autorità competenti, le quali con la loro competenza (!!), precisione e puntualità, Ti risponderanno immantinente , soddisfando il Tuo ........ diritto !
Ciao.
 
J

JERRY48

Ospite
massimino : e poi dicono che ....IO... sono polemico e battibecco....vedi di farlo capire a tvrom.....

hanton, è esatto...sei polemico!!! ti trovi nella sponda opposta:rabbia: e non sei delle nostre idee:^^::daccordo:

scherzo:amore:

Aggiunto dopo 7 minuti ....

Tu puoi avere tutti i diritti che vuoi

miei e di chi fa il proprio dovere.
le autorità competenti, spesso e volentieri...sono incompetenti, poichè chiudono gli occhi anzichè tenerli aperti
quando vogliono favorendo tizio, caio o sempronio
a risentirci
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità

Discussioni simili a questa...

Le Ultime Discussioni

Alto