Dichiarazioni Redditi Pubbliche: Sei d'accordo?

  • Si è giustissimo

    Voti: 420 64,5%
  • No ognuno ha diritto alla sua privacy

    Voti: 211 32,4%
  • Non saprei...

    Voti: 21 3,2%

  • Votanti
    651
J

JERRY48

Ospite
N.B. non legittimo l'evasione ma nessuno e dico nessuno in tanti anni di governo (e vale per tutti dx/sx) è stato in grado di migliorare questa condizione anche solo una virgola ma solo di schiacciare la parte sana del paese lasciando libera quella marcia (banche incluse).

la classe politica italiana si guarda bene dal risolvere il problema perchè la soluzione comporta misure non gradite ai cittadini con conseguente perdita di consenso. perdita di consenso da parte di chi ha approfittato
della corruzione dilagante e di chi è stato avvantaggiato da una "politica fiscale pensata per favorire gli evasori e guadagnarne il voto". così le misure proposte sono un misto di fantasia e ipocrisia: un pò di buone idee circondate da recinti. poi faccia feroce nei confronti di chi danno elettorale non lo può fare: lavoratori dipendenti e pensionati.
invece secondo l' articolo 53 della Costituzione "chi più ha più deve dare".
 

hanton21

Membro Assiduo
orizzonti e jerry : MAGNIFICI ! mi accodo ad entrambi assentendo violentemente ....gli illusi sono solamente illusi e pesciolini che pensano a mangiarsi il verme senza accorgersi dell'amo sottostante !

Aggiunto dopo 5 minuti ....

sergio : non e' successo niente......tranquillo....personalmente non ho nulla da nascondere ....ma poverino....(ovviamente NON tu)

Aggiunto dopo 1 ....

sergio : "Caro Sergio "...? .....
 

tovrm

Membro Senior
Proprietario Casa
IN RISPOSTA

a quanti non hanno condiviso il mio pensiero rispondo:

1) io, alla favoletta che se tutti pagassero il giusto "tutti" pagherebbero meno NON CI CREDO. (per ovvi motivi che tutti conosciamo... es: malavita orgazzata 90 miliardi/anno = 2 manovre finanziarie)

2) allo stato ho sempre dato il 60/70% delle mie entrate (quando andava bene), adesso che va male lo stato non mi restituisce nemmeno l'i.v.a. a credito da 5 anni (è mia e la voglio adesso!!!) :rabbia:

3) se lo stato pretende solo forti rematori ma quando la barca affonda nemmeno mi butta una corda marcia allora.... siamo in una giungla (e nella giungla uomo mangia uomo, mors tua vita mea)

N.B. non legittimo l'evasione ma nessuno e dico nessuno in tanti anni di governo (e vale per tutti dx/sx) è stato in grado di migliorare questa condizione anche solo una virgola ma solo di schiacciare la parte sana del paese lasciando libera quella marcia (banche incluse).

DICHIARAZIONI DEI REDDITI PUBBLICHE? NO! perchè?

perchè se è questo il solo strumento “di efficacia” che un governo riesce a mettere in pista per risollevare un paese nella nostra situazione allora........

ha ragione Grillo .... siamo MORTI!!! politicamnete, economicamente ma soprattutto individualmente

P.S. la favola della lotta all’evasione è uno specchietto per le allodole (come noi) che si ripete dal 1930 (all’epoca del fascismo l’evasione era circa il 50% del pil) e serve a tenerci buoni (pensando sia uno strumento valido) a non focalizzare l’attenzione sui problemi molto più seri.
CHE TE LO DICO A FARE!

Senti, ma secondo te, NOI (e mi ci metto dentro anche io), COSA abbiamo fatto perché le cose cambiassero in tutti questi anni?
Detto questo, se venissero rese pubbliche le dichiarazioni dei redditi, io ne sarei più che felice.
 
J

JERRY48

Ospite
MAGNIFICI ! mi accodo ad entrambi assentendo violentemente ....gli illusi sono solamente illusi e pesciolini che pensano a mangiarsi il verme senza accorgersi dell'amo sottostante !

non mi illudo...stai tranquillo e non sono così...così "abbacchiato" da...abboccare come tu...pensi.
perchè però i furbi evasori sono aumentati in quantità esponenziale...da qualche secolo (persino Cicerone ne parlava:risata:) furbi con macchina potente, barca, vita sociale elevata ma non pagano il tiket, mandano i figli a scuola e si lamentano se le strutture sono fatiscienti, chiedono i libri in comodato d'uso...hanno un reddito annuo dello stesso valore della borsetta della moglie o del giaccone invernale che indossa:rabbia:
perchè non li dobbioamo stanare? intestano i macchinoni da 50.000 euro alla ditta, le loro signore in giro a spasso e la benzina fatturata sempre alla ditta, addirittura elettrodomestici e mobili, comperano un pacco da un quintale di...carta igienica. metà in ditta e metà lo portano a casa :rabbia:
 

jac0

Membro Senior
Proprietario Casa
I membri del Parlamento ricevono un'indennità stabilita dalla legge."

A partire dal suddetto testo vorrei costruire questo para-sillogismo aristotelico:

1) I membri del Parlamento ricevono un'indennità stabilita dalla legge
2) La legge è fatta dai membri del Parlamento
3) I membri del Parlamento si fissano l'indennità da sé.
 

nuoviorizzonti

Membro Attivo
Professionista
Senti, ma secondo te, NOI (e mi ci metto dentro anche io), COSA abbiamo fatto perché le cose cambiassero in tutti questi anni?
Detto questo, se venissero rese pubbliche le dichiarazioni dei redditi, io ne sarei più che felice.

cosa abbiamo fatto??? :shock:

bhè senti... io sono nero non perchè ha chiuso il centro wellness preferito ma perchè sento che il ruolo si è invertito.... io pretendo un aiuto (i giovani e il mondo del lavoro lo pretendono) e non mi si chieda il contrario, non in termini di altri sacrifici e ancora meno per arricchire una multinazionale finanziaria che gioca con i pulsanti del PC.

vogliamo ritornare ad essere un grande popolo? allora abbiamo bisogno di un disastro di dimensioni così grandi che ci riporti all'epoca della seconda guerra... quando se qualcuno aveva qualcosa (e nessuno aveva quasi niente) lo divideva anche con uno sconosciuto.
 
J

JERRY48

Ospite
da...troglodita...analfabeta:
indennità parlamentari
5.246,97 euro (non lire perchè dal 2002 è imperante l'euro) indennità.:-o
3.503,11 euro diaria.:-o
3.690,00 euro rimborso spese tra...eletto ed...elettori:-o
3,323,70 euro a trimestre x trasferimenti dalla residenza all'europorto, distanza sino a 100 km :-o
3.995,10 euro a trimestre x distanza oltre 100 km:-o
3.098,74 euro annui pe spese telefoniche:-o
80% dell'importo mensile lordo x assegno fine mandato:-o
assegno vitalizio a 60 anni in relazione agli anni di mandato parlamentare svolto:-o
tessere per la libera circolazione autostradale, ferroviaria, marittima ed aerea per i trasferimenti :-o

essendo appunto analfabeta non riesco a fare 2+2 :disappunto::disappunto::disappunto:
 

sergio gattinara

Membro dello Staff
Proprietario Casa
carissimi tovrn hnton 21 adesso che vi siete punzecchiati cerchiamo tutti di non fare come i polli di Renzo dei Promessi sposi.
Sono d accordo con novi orizzonti e lo vado dicendo da tempo che negli ultimi dieci anni il PIL grosso modo è cresciuto dell'1% annuo mentre la Raccolta" fiscale è aumentata mediamente del 10% annuo segno che la lotta all evasione da i suoi frutti.
Il problema è COSA POSSIAMO FARE N0I SINGOLARMENTE E CONCRETAMENTE.
Penso che dobbiamo adoperarci affinchè i nstr rappresentanti politici ricevano nostre lettere, email fax ecc dicendogli anche una sola cosa

SE VOLETE CHE NOI NON SI REAGISCA IN MALO MODO QUANDO METTERETE LA PATRIMONIALE E CI SI AVVII AD UNO SCIOPERO FISCALE DOVETE METTERE SUL PIATTO I VOSTRI SACRIFICI QUALI AD ESEMPI0
v- quanto scritto in precedenza
Lo so che fa molto americano ma con l impegno stile catena di santantonio potremo venire sorpresi.
Non dimentichiamo che propit.it ha 27000 aderenti. 27000 messaggi al presidente della Repblica a fanno effetto se opportunamente pubblicizzati
 

tovrm

Membro Senior
Proprietario Casa
carissimi tovrn hnton 21 adesso che vi siete punzecchiati cerchiamo tutti di non fare come i polli di Renzo dei Promessi sposi.

Quello che dovevo dire sull'argomento l'ho già espresso, lo confermo e non torno sul tema a meno di novità.

Sono d accordo con novi orizzonti e lo vado dicendo da tempo che negli ultimi dieci anni il PIL grosso modo è cresciuto dell'1% annuo mentre la Raccolta" fiscale è aumentata mediamente del 10% annuo segno che la lotta all evasione da i suoi frutti.
Il problema è COSA POSSIAMO FARE N0I SINGOLARMENTE E CONCRETAMENTE.
Penso che dobbiamo adoperarci affinchè i nstr rappresentanti politici ricevano nostre lettere, email fax ecc dicendogli anche una sola cosa

SE VOLETE CHE NOI NON SI REAGISCA IN MALO MODO QUANDO METTERETE LA PATRIMONIALE E CI SI AVVII AD UNO SCIOPERO FISCALE DOVETE METTERE SUL PIATTO I VOSTRI SACRIFICI QUALI AD ESEMPI0
v- quanto scritto in precedenza
Lo so che fa molto americano ma con l impegno stile catena di santantonio potremo venire sorpresi.
Non dimentichiamo che propit.it ha 27000 aderenti. 27000 messaggi al presidente della Repblica a fanno effetto se opportunamente pubblicizzati

Sono d'accordo, organizziamo qualche forma di manifestazione della nostra rabbia verso chi ci governa.

Quanto allo sciopero fiscale, come fai a scioperare quando hai la ritenuta alla fonte? E chi può già evade abbastanza. Lascia perdere...

Credo sia meglio proporre nuove espressioni di rappresentanza popolare, come un nuovo (davvero) soggetto politico ideologicamente al di fuori di ogni collocazione tradizionale (sinistra, centro o destra che sia). Richiede un grosso sforzo, ma meglio della rivoluzione sociale (che vedo sempre più vicina, purtroppo).
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità

Discussioni simili a questa...

Le Ultime Discussioni

Alto