Sei favorevole ad un nuovo condono edilizio?

  • Assolutamente no!

    Voti: 173 49,0%
  • Non saprei...

    Voti: 18 5,1%
  • Si, era l'ora

    Voti: 164 46,5%

  • Votanti
    353

Daniele 78

Membro Storico
Professionista
Personalmente sono e sarei molto favorevole ad un condono per piccole opere come cambi destinazioni d'uso senza aumenti di volumetria, anche in centro storico. Quello che non capisco è come condoni di sottotetti o interventi similari pur avendo pagato rate ai Comuni se mancava anche solo una rata, magari solo in ritardo, venivano demoliti. Però intanto le altre rate del condono i Comuni le incassavano.
Assolutamente contrario ma era già così sia nella legge nazionale sia nelle leggi regionali i condoni in aree protette (spiagge, oasi, parchi ecc.)
 

Gianco

Membro Storico
Professionista
Considerato che non c'è la volontà degli amministratori locali di combattere questo fenomeno e nemmeno la giustizia persegue in modo adeguato i trasgressori, che si sentono premiati dal mancato rispetto delle leggi, cerchiamo di fermarlo ponendo un termine temporale. Saniamo il pregresso e cerchiamo di essere rigidi nel proseguo con interventi immediati sul sorgere dell'abuso. Solo così potremo ritornare nella legalità.
 

Gianco

Membro Storico
Professionista
E sono talmente stressati che per ferragosto chiudono un mese e mezzo per ferire, imposte, oltre a quelle invernali, che non so quanto durino.
 

Gianco

Membro Storico
Professionista
E' vergognoso, ma loro sono stressati e hanno diritto al meritato riposo. Ho sentito che devono allungare i tempi di prescrizione: vuol dire che avranno più tempo per chiudere le pratiche. Proprio il contrario di quello che sarebbe auspicabile.
 

ludoludo

Nuovo Iscritto
Proprietario Casa
Bisogna condonare le piccole cose, non case che emergono dal nulla. Queste, come sono emerse dal nulla dovrebbero essere abbattute dopo una severa multa. Una casa non è uno spillo che si può nascondere. Ma basta, siamo pazzi. Sempre a cercare di tirar fuori soldi con cose illegali con l'approvazione dello stato. Basta veramente. L'abusivismo si paga, non si condona. Non si deve mai darla vinta ai cosidetti furbi. In Italia non dovrebbero più esistere. Dopo tanti condoni ecco che ne spunta un altro, con qualsiasi governo, e tanto i soliti non pagheranno. Se uno ha una casa che spunta dal nulla, agendo così non lo va a dichiarare di sicuro. Ma i controlli dove sono?
Per favore, basta col raggranellare soldi in questo modo. Multa a chi sgarra, altro che condono. Controlli, controlli, controlli.
Condoniamo anche i furti, e magari i delitti, ma che roba. Povera Italia.
 

Daniele 78

Membro Storico
Professionista
Bisogna condonare le piccole cose, non case che emergono dal nulla. Queste, come sono emerse dal nulla dovrebbero essere abbattute dopo una severa multa. Una casa non è uno spillo che si può nascondere. Ma basta, siamo pazzi. Sempre a cercare di tirar fuori soldi con cose illegali con l'approvazione dello stato. Basta veramente. L'abusivismo si paga, non si condona. Non si deve mai darla vinta ai cosidetti furbi. In Italia non dovrebbero più esistere. Dopo tanti condoni ecco che ne spunta un altro, con qualsiasi governo, e tanto i soliti non pagheranno. Se uno ha una casa che spunta dal nulla, agendo così non lo va a dichiarare di sicuro. Ma i controlli dove sono?
Per favore, basta col raggranellare soldi in questo modo. Multa a chi sgarra, altro che condono. Controlli, controlli, controlli.
Condoniamo anche i furti, e magari i delitti, ma che roba. Povera Italia.
mi puoi fare degli esempi pratici di cosa ritieni non condonabile e cosa no??? Perché piccole cose vuol dire tutto e niente. Parlo seriamente non faccio ironie ne intendo aprire polemiche sterili perché non mi interessa ma
essendo un argomento spesso off limits , merita un approfondimento serio e non una semplice banalizzazione.
 

ludoludo

Nuovo Iscritto
Proprietario Casa
Ah, sì, scusa. Per piccole cose intendo una veranda che non dia fastidio a terzi, una tettoia per mettere la legna e gli attrezzi da giardino, un bagno in più ricavato da un ripostiglio, una scala di accesso alla soffitta che potrebbe diventare mansarda e che quindi aumenta il volume casa e tasse.
Questo intendo. Non sono un tecnico e forse non mi sono espressa bene, ma io la penso così.
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità

Le Ultime Discussioni

Alto