Hug

Membro Attivo
Proprietario Casa
Istruzioni di UNICO Pf 2016.
Conservazione della documentazione Tutta la documentazione concernente i redditi, le ritenute, gli oneri, le spese, ecc., esposti nella presente dichiarazione deve essere conservata dal contribuente fino al 31 dicembre 2020, termine entro il quale l’agenzia delle entrate ha facoltà di richiederla. Se il contribuente, a seguito di richiesta dell’agenzia, non è in grado di esibire idonea documentazione relativa alle deduzioni, alle detrazioni, alle ritenute, ai crediti d’imposta indicati o ai versamenti, si applica una sanzione amministrativa.
 

Nemesis

Membro Storico
Proprietario Casa
Istruzioni di UNICO Pf 2016.
Conservazione della documentazione Tutta la documentazione concernente i redditi, le ritenute, gli oneri, le spese, ecc., esposti nella presente dichiarazione deve essere conservata dal contribuente fino al 31 dicembre 2020...
Peccato che non siamo più nel 2016, e quelle istruzioni non sono più valide per le dichiarazioni successive.
Ma, di là da quanto sopra, non era la sola informazione errata che avevi precedentemente fornito.
 

Hug

Membro Attivo
Proprietario Casa
Gli avvisi di accertamento devono essere notificati, a pena di decadenza, entro il 31 dicembre del quinto anno successivo a quello in cui è stata presentata la dichiarazione.
 

Nemesis

Membro Storico
Proprietario Casa
Gli avvisi di accertamento devono essere notificati, a pena di decadenza, entro il 31 dicembre del quinto anno successivo a quello in cui è stata presentata la dichiarazione.
Infatti. E tale disposizione si applica agli avvisi relativi al periodo d'imposta in corso alla data del 31 dicembre 2016 e ai periodi successivi.
 

Cia

Membro Attivo
Proprietario Casa
Mi pare che si sia perso di vista il punto di partenza, al di là delle scadenze fiscali che semmai è una questione successiva. Io ho semplicemente chiesto se abbia una qualche rilevanza o sia di impedimento il fatto che la caldaia da sostituire non è quella della mia casa ma quella del mio appartamento dato in affitto, giacché purtroppo tocchi farlo a mie spese, almeno così sembra.
Una volta determinata questa questione, le risposte sono relative ai successivi problemi (asseverazione, caldaia a condensazione, procedure fiscali da seguire, ecc)
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità

Discussioni simili a questa...

Le Ultime Discussioni

Alto