Gianco

Membro Storico
Professionista
La Lambretta, avendo un motore a due tempi, necessita di miscela al 2%, al contrario di quello a quattro tempi che utilizza la benzina.
Qualche anno che io avevo adottato la doppia candela, anche l'Alfa Romei:
Twin Spark è il marchio utilizzato da Alfa per battezzare i suoi motori a doppia accensione, ossia con 2 candele per cilindro. ... La 75 Twin Spark era equipaggiata da uno straordinario propulsore con “doppia accensione” (Twin Spark appunto).
Ma non solo Quando ancora non si parlava di turbo, io avevo progettato di utilizzare la pressione dell'aria sul frontale della Lambretta in corsa per aumentare quella introdotta attraverso il carburatore, inserito nello stesso polmone, nella camera di compressione. Purtroppo non c'erano i capitali.
Io da solo smontavo il motore e lo rimontavo totalmente senza alcun problema, intervenendo nella manutenzione ad esclusione degli interventi del tornio. Sono sempre stato un patito.
Tant'è che quando... no devo rientrare nei ranghi, altrimenti il postante che ha lanciato questo post, mi tira le orecchie..... ed ha ragione. Chiedo scusa, ma avete toccato il mio debole!
 

Gianco

Membro Storico
Professionista
Il risvolto della mia medaglia: sono pensionato da qualche mese, ma continuo a lavorare, dedicando molte ore della giornata.
Da quando nel 1979 è venuto a mancare mio padre, collega, sono subentrato alla sua abitudine di acquistare regolarmente il quotidiano "L'Unione Sarda" e, non essendo in grado di stare al passo con le pubblicazioni, accumulo l'arretrato in un anta dell'armadio. Poiché confido di recuperare l'arretrato nei giorni di festa, insisto nella mia teoria. Morale: avrò almeno 400, 500 giornali da leggere, anche se sommariamente. Consto che, per quanto cerchi di recuperare, peggioro sempre di più.
Questo per farti capire quanto tempo abbia a disposizione.
Chiedo ancora scusa a chi ci ospita in questo post.
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità

Le Ultime Discussioni

Alto