1. propit.it è il primo e unico forum italiano interamente dedicato ai Proprietari di Casa e agli Inquilini conduttori di proprietà immobiliari.

Su propit.it puoi approfondire nuove leggi, leggere opinioni, recensioni e consigli, scoprire nuovi strumenti, confrontarti e trovare modulistica fiscale, legale e contabile per gestire la proprietà immobiliare.

Registrarsi è gratis ed elimina la pubblicità

Tag (etichette):
  1. andfan

andfan Membro Ordinario

Proprietario di Casa
    Salve,

un inquilino mi chiama e mi dice che non riesce ad entrare in casa in quanto la chiave entra nella toppa e non gira ma, per sua fortuna, la moglie è in casa e lo apre.

Prova ad inserire la chiave nella toppa interna di casa e qui gira, stesso discorso per tutte le chiavi a disposizione.

Mi chiama in quanto non è del posto e non sa chi contattare e gli mando un fabbro.

Il fabbro rilascia ricevuta nel quale specifica che l'intervento è stata la sostituzione del cilindro a pompa per la modica spesa di 140 euro.

Io la ritengo una spesa ordinaria da addebitare all'inquilino il quale, entrato da 5 mesi, non la pensa allo stesso modo.

Che cosa ne pensate?

A chi spetta pagare l'intervento, al proprietario oppure all'inquilino?

Grazie e saluti...

2. Dimaraz

Dimaraz Membro Assiduo

Proprietario di Casa
    Una "sostituzione" non è una riparazione ordinaria ma straordinaria...quindi compete a te.

Non hai spiegato da quanto sia in "servizio" tale serratura... ma non credo fosse nuova quando l'inquilino entrò 5 mesi fa.

Se intendi serratura Mottura su Oscuro esterno...direi costo un filo esagerato...salvo questione di urgenza o viaggi.

Per rispondere Entra o Registrati è Gratis…

Perchè dovresti Registrarti?

• Partecipare e Creare Discussioni
  • Trovare Consigli e Suggerimenti
  • Condividere i tuoi Interessi
  • Informarti sulle Novità

Condividi questa Pagina