pesco

Membro Attivo
Proprietario Casa
confermo che, secondo me, non sei affatto tenuto a partecipare alle spese. Se tu avessi regolarizzato l'appartamento, rendendolo abitabile, avresti venduto ad un prezzo superiore.
Secondo me loro pensavano di aver fatto un affare ed adesso non lo è più.
Perche' non chiedono l'abitabilita' del sottotetto? Sono trascorsi 5 anni dalla costruzione
Nella palazzina dove abita mio fuglio l'ultimo piano e' stato venduto come sottotetto, dopo 5 anni hanno chiesto l'abitabilita' concessa e hanno modificato i millesimali di tutti i condomini
Non sono un geometra!!
 

Gianco

Membro Storico
Professionista
Nella palazzina dove abita mio fuglio l'ultimo piano e' stato venduto come sottotetto, dopo 5 anni hanno chiesto l'abitabilita' concessa e hanno modificato i millesimali di tutti i condomini
Non sono un geometra!!
Un immobile che non rispetta i vincoli igienici e sanitari non può ricevere l'agibilità. Con la 47/85 si poteva sanare la situazione dal lato urbanistico. Mai avrebbe potuto avere l'abitabilità per mancanza dei requisiti igienico-sanitari.
 

griz

Membro Storico
Professionista
Un immobile che non rispetta i vincoli igienici e sanitari non può ricevere l'agibilità. Con la 47/85 si poteva sanare la situazione dal lato urbanistico. Mai avrebbe potuto avere l'abitabilità per mancanza dei requisiti igienico-sanitari.
potrebbe essere stato un recupero del sottotetto con secondo tutte le prescrizioni
 

griz

Membro Storico
Professionista
La ASL non rilascia l'abitabilità. Pertanto se un professionista la certifica, commette un errore.
non mi risulta vi siano sopra descrizioni del sottotetto al quale si riferisce pesco citando l'esempio di suo figlio, i sottotetti in molte regioni sono recuperabili ai fini abitativi, con adeguato progetto, caratteristiche e opere
 

Gianco

Membro Storico
Professionista
Il condono edilizio L. 47/85 ha permesso di condonare l'impossibile. Mi è capitato di imbattermi in alcuni casi di immobili la cui altezza dei vani fosse inferiore a quella richiesta per l'abitabilità e sebbene gli immobili fossero condonati, per quei locali non è stato possibile riconoscerli come locali abitativi, ma come locali di sgombero.
 

Gianco

Membro Storico
Professionista
E' proprio vero la 47/85 ha permesso di condonare cose assurde: superfici insufficienti, inferiori al minimo, locali con rapporto aero-illuminazione inferiore al necessario, altezze utili da locali di sgombero, accettate per ambienti abitativi. Ovviamente ogni successivo intervento non potrà essere accettato se non si adegueranno i locali ai requisiti minimi.
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità

Discussioni simili a questa...

Le Ultime Discussioni

Alto