Deny

Membro Attivo
Proprietario Casa
Ho fatto un errore che rimpiango: ho pattuito con l'inquilino che mi pagherà un tot fisso di spese condominiali per evitare di chiedere all'amministratore condominiale di ripartire quello che spetta a me come locatore e all'inquilino come conduttore, invece adesso le spese condominiali sono aumentate dopo il cambio dell'amministratore e non mi conviene, ma le condizioni erano state scritte nel contratto, pertanto devo solo rassegnarmi?
 

Franci63

Membro Storico
Proprietario Casa
Devi rassegnarti, e magari partecipare alle assemblee (se già non lo fai), in modo da capire perché le spese aumentano.
Perché l’amministratore nuovo potrà dare qualche input, ma poi sono i condomini che deliberano.
 

Deny

Membro Attivo
Proprietario Casa
Devi rassegnarti, e magari partecipare alle assemblee (se già non lo fai), in modo da capire perché le spese aumentano.
Perché l’amministratore nuovo potrà dare qualche input, ma poi sono i condomini che deliberano.
Non ho buona impressione degli amministratori, quelli che ho conosciuto io pensano al proprio portafoglio anziché al bene dei proprietari e a dire la verità non avrei nessun contatti con loro, è per questo che sto pensando di affidare gli appartamenti a un'agenzia che gestisce immobili locati per non saperne niente ne degli amminitratori, ne dei conduttori... ragionamento sbagliato? ))
 

Dimaraz

Membro Storico
Proprietario Casa
quelli che ho conosciuto io pensano al proprio portafoglio

sto pensando di affidare gli appartamenti a un'agenzia che gestisce immobili locati per non saperne niente ne degli amminitratori, ne dei conduttori... ragionamento sbagliato

Altroché. Tu pretendi che l''amministratore di Condominio sia una specie di "buon samaritano" che lavori per "la gloria" (meglio se a gratis) mentre tu puoi solo badare al profitto.
Cisa ti fa pensare che una società che si occupi di sostituirti nelle incombenze non ti chieda (giustamente) un comoenso?
Così pagheresti quello dell'amministrazione + quello del tuo "gestore".

Certo che se hai stipulato i contratti indicando una clausola dove fissi un addebito spese forfettario (mensile) ...senza specificare che s'intendono in acconto e da conguagliarsi a consuntivo approvato... la colpa è tua.
 

Deny

Membro Attivo
Proprietario Casa
Altroché. Tu pretendi che l''amministratore di Condominio sia una specie di "buon samaritano" che lavori per "la gloria" (meglio se a gratis) mentre tu puoi solo badare al profitto.
Cisa ti fa pensare che una società che si occupi di sostituirti nelle incombenze non ti chieda (giustamente) un comoenso?
Così pagheresti quello dell'amministrazione + quello del tuo "gestore".

Certo che se hai stipulato i contratti indicando una clausola dove fissi un addebito spese forfettario (mensile) ...senza specificare che s'intendono in acconto e da conguagliarsi a consuntivo approvato... la colpa è tua.
L'amministratore viene pagato dal condominio ed è giusto, però sappiamo bene che inoltre fa gonfiare i costi e prende le commissioni dalle aziende, e non è giusto secondo me
 

Dimaraz

Membro Storico
Proprietario Casa
L'amministratore viene pagato dal condominio ed è giusto, però sappiamo bene che inoltre fa gonfiare i costi e prende le commissioni dalle aziende, e non è giusto secondo me

Se hai delle prove mostrale agli altri condomini e fate denuncia ... altrimenti taci perché commetti "diffamazione" e rischi una causa.

Se invece è la classica "sparata sui generis" ...valla a fare al Bar.
Ci sono certamente amministratori condominiali disonesti tanto quanti locatori o qualsivoglia categoria di persone... ma questo non significa che tutti abbiano gli stessi "vizi".
 

Deny

Membro Attivo
Proprietario Casa
Se hai delle prove mostrale agli altri condomini e fate denuncia ... altrimenti taci perché commetti "diffamazione" e rischi una causa.

Se invece è la classica "sparata sui generis" ...valla a fare al Bar.
Ci sono certamente amministratori condominiali disonesti tanto quanti locatori o qualsivoglia categoria di persone... ma questo non significa che tutti abbiano gli stessi "vizi".
hai ragione, devo tacere, è un circolo vizioso... il mio amico pittore mi ha raccontato che l'amminitratore gli ha pagato 1000 e ha addebitato 2000 al condominio
 

Dimaraz

Membro Storico
Proprietario Casa
E il tuo amico pittore è un "farabutto coglxxne" che fattura 2000 ... paga 1000 di tasse e gira sottobanco tutto l'eventuale guadagno "all'avvoltoio"... ???
Ma tu ci credi?

Ammesso e non concesso esista un simile "babbeo" ... per evitare il rischio tu (e gli altri condomini) non devi far altro che cercare ditte e preventivi da sottoporre ogni qual volta dovete fare una delibera di spesa.
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità

Le Ultime Discussioni

Alto