Francescaceci

Nuovo Iscritto
Proprietario Casa
buongiorno. So che il mio quesito è già stato posto ma ho alcuni dubbi. Il 5 settembre 2017 ho fatto il rogito per una casa interamente a me intestata (non prima casa) con la possibilità per il vecchio proprietario di sgomberare l'immobile entro il 5 ottobre. Prima di quella data lui ha effettuato il trasloco e io ho fatto la voltura di 2 utenze (Luce a acqua) mentre ho chiuso il contratto del gas. Con scia del 16 ottobre ho iniziato la ristrutturazione. Pensavo di riuscire a detrarre le spese ma queste sono aumentate e non ho capienza IRPEF. Il mio convivente (conviviamo da 10 anni con due figli in un appartamento di sua proprietà)si accollerrebbe le altre spese pagando con bonifico a lui intestati. Appena terminati gli ultimi lavori trasferiamo lì tutti la residenza. Il problema è che il sindacato mi ha fatto notare che non si può considerare la casa a disposizione del nucleo familiare perché è intercorso poco tempo (qualche giorno) fra voltura della utenze e scia.Ma la casa è rimasta vuota una volta andato via il vecchio proprietario e lì ci trasferiremo a breve. È corretta l'interpretazione del sindacato?oppure il mio compagno può scaricare le detrazioni?grazie per l'attenzione.

Senza scendere nello specifico del tuo caso (di cui non ho documentazione alla mano) direi che Sindacati o qualsivoglia CAF assimilabile non è di certo garanzia di professionalità impeccabile.

Gratis per sempre!

• > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità

Le Ultime Discussioni

Indietro