Francescaceci

Nuovo Iscritto
Proprietario Casa
buongiorno. So che il mio quesito è già stato posto ma ho alcuni dubbi. Il 5 settembre 2017 ho fatto il rogito per una casa interamente a me intestata (non prima casa) con la possibilità per il vecchio proprietario di sgomberare l'immobile entro il 5 ottobre. Prima di quella data lui ha effettuato il trasloco e io ho fatto la voltura di 2 utenze (Luce a acqua) mentre ho chiuso il contratto del gas. Con scia del 16 ottobre ho iniziato la ristrutturazione. Pensavo di riuscire a detrarre le spese ma queste sono aumentate e non ho capienza IRPEF. Il mio convivente (conviviamo da 10 anni con due figli in un appartamento di sua proprietà)si accollerrebbe le altre spese pagando con bonifico a lui intestati. Appena terminati gli ultimi lavori trasferiamo lì tutti la residenza. Il problema è che il sindacato mi ha fatto notare che non si può considerare la casa a disposizione del nucleo familiare perché è intercorso poco tempo (qualche giorno) fra voltura della utenze e scia.Ma la casa è rimasta vuota una volta andato via il vecchio proprietario e lì ci trasferiremo a breve. È corretta l'interpretazione del sindacato?oppure il mio compagno può scaricare le detrazioni?grazie per l'attenzione.
 

Dimaraz

Membro Storico
Proprietario Casa
Senza scendere nello specifico del tuo caso (di cui non ho documentazione alla mano) direi che Sindacati o qualsivoglia CAF assimilabile non è di certo garanzia di professionalità impeccabile.
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità

Le Ultime Discussioni

Alto